Sole24Ore: Borse di studio da 3.000 euro per giovani innovatori

0

Il Sole24Ore offre a giovani innovativi e ambiziosi borse di studio da 3000 euro: il concorso prevede l’assegnazione di 19 borse di studio per i migliori progetti imprenditoriali e di innovazione da realizzare in 8 città italiane. C’è tempo fino al 31 gennaio 2015 per candidarsi.

Borse di studio per giovani innovatori

Il concorso del Sole24Ore riguarderà le città di Torino, Genova, Pisa, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Milano, dove giovani neolaureati o laureandi avranno l’opportunità di migliorare la loro conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione presente nel territorio. I giovani, con l’aiuto della redazione, verranno aiutati a cercare i mentor per trovare storie esemplari di start up, ricercatori e ambienti imprenditoriali che si trovano sul loro territorio per concretizzare  i progetti di ricerca. I candidati partecipanti avranno la possibilità di raccontare le loro storie sul portale di Nòva, presente settimanale sul Sole24Ore nella sezione dedicata all’innovazione.

La durata del progetto è di 6 mesi, all’interno dei quali i partecipaneti dovranno raccontare l’innovazione nell’ecosistema locale tramite video, testi, e fotografie; dopo la prima settimana di formazione i partecipanti avranno il compito di generare almeno un prodotto di informazione alla settimana e, nel corso dei 6 mesi, un prodotto informativo orientato al proprio progetto personale.

Chi può partecipare

Per candidarsi al concorso del Sole24Ore i candidati dovranno essere studenti negli ultimi due anni di università oppure laureati da meno di un anno presso unma delle regioni interessate al progetto. E’ fondamentale possedere un pc euno smartphones per realizzare video da inviare a Nòva.

Come partecipare

I candidati dovranno iscriversi entro il 31 gennaio 2015 tramite il portale web di nova all’indirizzo nova.ilsole24ore.com/borsisti, da cui inviare il curriculum vitae, una lettera con la motivazione a partecipare e un video di autopresentazione.

Leave A Reply