Sicilia: nuovo Hotel Adler Resorts da 140 posti di lavoro

0

adlerNuovi posti di lavoro in arrivo in Sicilia in ambito turistico. La famosa catena di hotel Adler Resorts ha annunciato l’intenzione di realizzare una nuova struttura ricettiva in provincia di Agrigento, a Siculiana, creando così 140 nuovi posti di lavoro. Ecco le ultime notizie su queste nuove opportunità.

SICILIA: NUOVO RESORT A SICULIANA

Da tempo circolano numerosi voci dell’apertura di questo nuovo albergo in Sicilia: il nuovo hotel di Adler Resorts dovrebbe aprire in località Siculiana, nei pressi della riserva naturale di Torre Salsae. Proprio lo scorso 6 aprile il Consiglio Comunale della città siciliana ha dato parere favorevole alla progettazione dell’hotel, che sarà un resort di grandi dimensioni con 108 camere, il tutto costruito secondo i principi dell’architettura eco sostenibile.

Il nuovo hotel rappresenterà un’interessate opportunità dal punto di vista occupazionale, poiché la gestione di una struttura di questo genere richiederà l’assunzione di ben 140 risorse. C’è da considerare inoltre l’indotto creato, anche nelle fasi di costruzione, che richiederanno l’impiego di almeno 200 persone.

FIGURE RICHIESTE

Ovviamente al momento è ancora troppo presto per parlare di selezioni di personale per la struttura che dovrebbe essere realizzata entro i prossimi 2 anni. Quel che è probabile è che si tratterà di almeno 140 lavoratori  che verranno impiegati nell’hotel in tutti in ruoli generalmente presenti in strutture di questo tipo, quindi hotel manager, receptionist, camerieri ai piani, manutentori, addetti alle pulizie e tante altre figure legate al settore alberghiero.

IL GRUPPO

Adler Spa Resorts è una catena di alberghi, nata nel 1810, che conta oggi 4 strutture in Trentino e Toscana, a Ortisei (Bolzano), Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia – Siena) e sull’Alpe di Siusi (Dolomiti). Adler Resort è specializzata in soggiorni all’insegna del relax e del benessere.

Il Gruppo aprirà quindi un quinto hotel in Sicilia, creando nuovi posti di lavoro, le cui selezioni partiranno ovviamente con l’avvicinarsi del termine di realizzazione della struttura. Vi terremo quindi tempestivamente aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply