Shopville Caselle: assunzioni nel nuovo centro commerciale

0

shopville caselleL’attesa durata 25 anni sembra finalmente finita: è arrivato il via libera per la realizzazione del nuovo centro commerciale di Caselle, che verrà realizzato di fianco all’aeroporto nella zona delle Aree Ata.

La shopville di Caselle sarà una delle più importanti a livello nazionali, realizzata dalla società Aedes SIIQ. Ecco quindi in arrivo centinaia di nuovi posti di lavoro in piemonte, un’ottima notizia dopo la recente inaugurazione del centro shopping di Settimo Torinese.

CENTRO COMMERCIALE A CASELLE: IL PROGETTO

Come detto sono stati necessari 25 anni per arrivare all’ok definitivo ai lavori, dopo anni di complicazioni burocratiche con le istituzioni locali. Il progetto ha quindi ottenuto l’ok del Comune lo scorso 21 marzo, con la firma dell’accordo tra la società incaricata alla costruzione, la Aedes SIIQ, e il sindaco Luca Baracco.

Come confermato dal primo cittadino, il centro commerciale di Caselle sarà ben diverso da quello che è stato da poco realizzato a Settimo Torinese. Il progetto prevede la realizzazione di uno Shopping Center di 120mila metri quadrati, realizzato in un’area complessiva di 300mila mq, che conterrà un mix di Retail ed Entertainment in linea con i modelli internazionali più innovativi già aperti con successo all’estero.

INIZIO DEI LAVORI NEL 2018

Con la stipula della convenzione urbanistica si attendono quindi i permessi per costruire le strutture che sono attesi per la primavera del 2018, come confermato dalle parole di soddisfazione di Giuseppe Roveda, Amministratore Delegato di Aedes:

Sono molto soddisfatto della firma della convenzione urbanistica che ci consentirà di avviare ragionevolmente dalla primavera 2018, la costruzione di un progetto unico in Italia che accrescerà in maniera determinante il valore del nostro portafoglio a reddito“.

Anche il sindaco Baracco si è espresso positivamente: “A questo progetto non credeva più nessuno e invece, dopo anni di lavoro, siamo finalmente arrivati alla conclusione di un iter molto complesso“.

I tempi di sviluppo completo del progetto non sono ancora noti, ma è certo che si cercherà di completare i lavori nel più breve tempo possibile.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La nascita del polo commerciale creerà un volano economico ma anche occupazionale, con 2.600 posti stimati complessivi. Nei giorni scorsi si è svolta una riunione pubblica dove i protagonisti del progetto hanno spiegato nei dettagli cosa verrà realizzato, con grande attenzione sul fattore occupazionale.

Nei prossimi mesi si terranno dei tavoli appositi, con cui il Comune intende impegnarsi per cercare di creare opportunità lavorative per i giovani casellesi, ma anche i disoccupati in età avanzata.

Il nuovo centro commerciale con i suoi negozi, ma anche le aziende impegnate nei lavori di costruzione, offriranno centinaia di opportunità di lavoro che riguarderanno certamente operai, figure,tecniche, commessi, responsabili, addetti alla ristorazione, addetti alla vigilanza e tantissime altre figure impiegate in centri shopping di grandi dimensioni come sarà quello di Caselle.

CANDIDATURE

Al momento è quindi presto per parlare di candidature alle future opportunità di lavoro, almeno finché non si avvicinerà il completamento dei lavori di costruzione del centro commerciale. Vi terremo sicuramente aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Leave A Reply