Servizio Civile Regione Lazio: 71 Volontari a Roma

0

servizio civileE’ disponibile il bando del Servizio Civile della Regione Lazio nell’ambito del progetto Garanzia Giovani: c’è tempo fino al 15 dicembre 2014 per partecipare al bando che mette a disposizione 71 posti di lavoro da volontari in 17 progetti predisposti da Roma Capitale.

Bando di reclutamento

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, la Regione Lazio, così come altre regioni italiane, ha aderito alla Misura Servizio Civile Nazionale, per la realizzazione di progetti rivolti ai giovani iscritti al programma Iniziativa Occupazione Giovani. La Regione Lazio ha aperto un bando per il reclutamento di 545 disoccupati under 29 per il 2015, di cui appunto 71 per volontari nella città di Roma. I volontari lavoreranno per un periodo di 12 mesi e riceveranno iun rimborso mensile di 433,80 euro.

Requisiti

Il bando di concorso prevede che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • non essere iscritti a regolari corsi di studi secondari superiori e universitari, o a corsi di formazione;
  • essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani;
  • non essere impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n.64 del 2001;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Suddivisione dei 71 posti a di lavoro

I posti di lavoro saranno suddivisi in base ai 17 progetti che riguarderanno la valorizzazione dei sistemi museali, la conservazione delle biblioteche, l’assistenza gli anziani e alle donne, promozione culturale, valorizzaizone del patrimonio artistico, e altri.  Tutte le info sull’assegnezione dei posti di lavoro e reperibile all’interno del bando.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte tramite gli appositi moduli entro presentate, entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014 secondo le seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo mail protocollo.serviziscolastici@pec.comune.roma.it
  • consegnate a mano o raccomandata A/R a: Roma Capitale, Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici – Giovani e Pari Opportunità, Ufficio Protocollo (Servizio Civile Volontario) , Via Capitan Bavastro 94, 00154 Roma.

Ricordiamo che è possibile presentare una sola istanza per un unico progetto. Per ulteriori informazioni potete consulare il bando presente sul sito web del Servizio Civile.

Leave A Reply