Selezioni Sephora 2015: offerte di lavoro attive in tutta italia

La famosa catena di negozi di cosmetica e bellezza Sephora offre interessanti opportunità di lavoro nei numerosi punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Sono numerose le selezioni di personale in corso, dagli addetti vendita agli specialisti, dagli store manager agli stagisti. Ecco come candidarsi ad un posto di lavoro in Sephora.

Offerte di lavoro 2015 in Sephora

Sephora seleziona diplomati e laureati per numerosi ruoli da ricoprire all’interno dei propri punti vendita. Molto interessanti le opportunità di assunzione a tempo indeterminato offerte dalla famosa azienda francese, che rendono ancora più appetibili i posti di lavoro offerti. Non mancano inoltre le opportunità di stage in azienda per giovani interessati a fare esperienza nel settore vendite di Sephora. Ecco tutte le ricerche attive al momento a cui candidarsi:

  • Category manager senior, Milano (tempo indeterminato);
  • Addetto/a vendite, Aosta (tempo determinato);
  • Store manager, Marcianise, Genova, Milano, Castellamonte, Torino, Orio al Serio (tempo indeterminato);
  • Specialisti/e, Cuneo, Riccione, Roma, Milano,Verona, Venezia, Treviso, Modena, Torino (tempo indeterminato);
  • Store manager gold disponibilita’ territorio nazionale (tempo indeterminato);
  • Stage addetto/a vendite, Aosta, Roma.

Requisiti richiesti

Per il ruolo di Specialist si richiedono i seguenti requisiti: Diploma di Scuola Superiore e/o laurea, esperienza lavorativa di 2-5 anni in punti vendita preferibilmente specializzati nel settore cosmesi profumeria, doti di dinamismo, flessibilità, buone capacità organizzative e relazionali.

Per il ruolo di Store Manager sono richiesti:  Diploma di Scuola Superiore e/o Universitario, esperienza di almeno 5 anni ricoprendo la funzione di Responsabile di Punto Vendita preferibilmente nel settore, dinamismo, flessibilità, ottime capacità organizzative e relazionali.

Per il ruolo di Store Manager Gold si richiede una laurea,  un’esperienza consolidata di almeno 5 anni in aziende multinazionali del retail strutturate e modernamente organizzate in qualità di Store e Department Manager, conoscenza della lingua inglese e francese.

Per il ruolo di Category Manager si richiede una laurea in ambito Economico/Marketing, 10 anni di esperienza in posizione simile presso multinazionali del settore, 5 anni di esperienza nella gestione di un team di persone, doti di leadership, attitudine commerciale, creatività e innovazione, conoscenze informatiche di Office e SAP.

L’azienda

Sephora è una catena di profumerie nata in Francia nel 1969 ed acquisita da LVMH nel 1997. L’azienda commercializza migliaia di prodotti tra cui profumi, articoli per il make up, cura dei capelli e della pelle,etc. Sephora è presente in tutto il mondo con oltre 1.800 negozi e 27 mila dipendenti.

Formazione e training

Sephora segue con attenzione la formazione del personale appena inserito in azienda; i neoassunti vengono affiancati da personale esperto e seguono corsi di fomazione ad hoc per il ruolo da ricoprire. L’azienda vanta inoltre una struttura di formazionea Parigi, la Sephora University, dove vengono svolti specifici programma di training sul mondo della bellezza, della cura della pelle, dei profumi e degli aspetti aziendali e manageriali utili per alcuni ruoli lavorativi.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Sephora possono candidarsi visitando la sezione dedicata all’azienda francese all’interno del portale web FashionJobs: è possibile quindi inviare il proprio curriculum in risposta ad ogni annuncio di lavoro attivo.

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