Lavorare in Sephora: candidarsi alle posizioni aperte

0

sephoraInteressanti opportunità di lavoro nel settore Beauty. Le profumeria Sephora propongono nuove offerte di lavoro nei propri punti vendita in tutta Italia.

Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni utili sulle posizioni aperte e le modalità per inviare le candidatura all’azienda francese, presente in Italia con con numerosi negozi di bellezza.

L’AZIENDA DI BELLEZZA

Sephora è una nota catena di profumerie fondata in Francia nel 1969 da Dominique Mandonnaud ed acquisita nel 1997 da dal Gruppo LVMH di cui fa oggi parte.

L’azienda offre un ventaglio di oltre 17mila prodotti tra profumi, trucchi, prodotti per la pelle e il make up, cura dei capelli e prodotti vari di bellezza e cosmetica.

Sephora vanta una rete di oltre 2mila punti vendita nel mondo e circa 27mila dipendenti.

SEPHORA OFFERTE DI LAVORO

Sephora offre costantemente ogni anno nuove opportunità di lavoro presso le profumerie del gruppo e in sede.

Le opportunità spaziano dal personale con esperienza, diplomati e laureati, da assumere a tempo indeterminato determinato, ai giovani al primo impiego da inserire in stage.

Tutte le offerte di lavoro e stage in Sephora vengono pubblicate dall’azienda all’interno della sezione Lavora con noi del portale www.sephora.it. Ecco quali sono le posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi:

STORE MANAGER, Bolzano

La risorsa avrà la responsabilità della gestione del punti vendita e del personale, del raggiungimento della performance economica del negozio,il mantenimento del livello di stock, l’applicazione delle procedure aziendali e le politiche commerciali. Le selezioni sono rivolte a candidati/e in possesso di Diploma di Scuola Superiore e/o Universitario, esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, ottime capacità organizzative e relazionali, disponibilità su tutto il territorio nazionale e conoscenza della lingua inglese e francese.

SPECIALISTI DI BELLEZZA, Vicenza, Verona

Le risorse si occuperanno dell’accoglienza e la consulenza ai clienti, al fine di contribuire al raggiungimento della performance economica del suo reparto, del mantenimento del livello di stock e del corretto riassortimento di prodotto e del merchandising del suo reparto. I/le candidati/e ideali sono in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o Universitario, esperienza lavorativa di 2-5 anni in punti vendita preferibilmente nel settore cosmesi profumeria, flessibilità, buone capacità organizzative e relazionali.

STAGE MERCHANDISING, tutta Italia

La risorsa, inserite all’interno del Dipartimento Merchandising, si occuperanno di supportare il management in tutte le attività inerenti il merchandising con focus sui Books dedicati ai punti vendita. Lo stagista sarà referente principale per i punti vendita nella risoluzione di problematiche quotidiane relative al merchandising, alla gestione fornitori, ordine di realizzazione, aggiornamento avanzamenti budget, realizzazione planogrammi, aggiornamenti layout/planimetrie e altra attività. Sono richieste competenze nell’utilizzo di Autocad e conoscenza dell’inglese

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Separo presta sempre molta attenzione alla formazione del proprio personale: sono previsti infatti percorsi formativi sia per i neoassunti, in affiancamento a personale esperto, che per figure già operative in azienda da avviare a percorsi di carriera molto interessanti.

Ricordiamo che Sephora vanta un vero e proprio campus, la Sephora University, con sede a Parigi, Shanghai e San Francisco, dove vengono formati i collaboratori di tutto il mondo sulla cura della pelle, il trucco, la scienza del profumo, l’attitude e il management.

INVIO DEI CV A SEPHORA

La raccolta dei curriculum in Sephora avviene tramite il portale web dedicato alle opportunità di lavoro nel gruppo www.wearesephora.it.

Da qui è possibile effettuare ricerche specifiche sugli annunci di lavoro attivi, sia in Italia che all’estero. Tutte le persone interessate a lavorare in Sephora possono quindi selezionare gli annunci di proprio interesse ed inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Leave A Reply