Self sbarca ad Albenga: al via le assunzioni 2016

0

self italiaSelf Italia, nota catena di bricolage, è pronta a sbarcare ad Albenga con un nuovo megastore che aprirà entro Aprile 2016 negli ex capannoni Noberasco. L’azienda ha dato quindi in via alle selezioni per il nuovo personale che lavorerà nel punto vendita ligure. Vediamo quali sono i posti di lavoro disponibili e come candidarsi.

APERTURA SELF AD ALBENGA

La famosa catena del fai da te si stabilirà quindi nei ex capannoni della Noberasco nella zona di via al Piemonte ad Albenga. La notizia è confermata dallo stesso sindaco della città ligure Giorgio Cangiano che ha incontrato i vertici della società pronta ad investire sul terzo punto vendita ligure, dopo quelli già esistenti di Taggia e a Imperia.

ASSUNZIONI SELF 2016

Self ha appena dato il via alle selezioni del personale in vista degli inserimenti che avverranno ad inizio 2016 per garantire l’apertura dello store entro Aprile 2016. Sono almeno 25 i posti di lavoro garantiti da Self Italia, con la priorità che sarà data ai lavoratori ex Fruttital di Albenga, sulla base di quanto indicato dal protocollo d’intesa stabilito in Provincia sulla ricollocazione dei lavoratori. Si tratta quindi di un’interessante opportunità occupazionale per tutto il territorio di Albenga, sempre più attento ad attrarre nuove imprese ed investimenti.

FIGURE RICERCATE

Al momento sul portale lavoro di Self Italia sono già disponibili diverse posizioni aperte relative alla prossima apertura di Albenga. Vediamo quali sono i profili ricercati e i requisiti richiesti:

13 ADDETTI ALLE VENDITE

Self ricerca 13 addetti vendita che si occuperanno di consigliare ed assistere i clienti negli acquisti, assicurando il rifornimento dei prodotti al banco, la loro presentazione, la pulizie e l’ordine del banco di vendita. Le risorse avranno anche il compito di aggiornare cartelli e prezzi nei reparti di competenza. Le selezioni sono rivolte candidati con un’ottima conoscenza dei prodotti di uno dei settori giardino, bagno, ferramenta, infissi/serramenti, illuminazione, maturata preferibilmente in realtà commerciali, doti di apertura verso il cliente, passione per il commercio, spirito di squadra e Diploma di scuola superiore

1 CAPO SETTORE VENDITA

La risorsa avrò l’obiettivo di conseguire gli obiettivi di fatturato del settore merceologico affidato, assicurando la soddisfazione del cliente, formando la propria squadra di lavoro, garantendo il rispetto della sicurezza sul lavoro ex D. Lgs. 81/08. Le selezioni sono rivolte a candidati di età massima 35 anni, consolidata esperienza in posizione analoga in aziende del Fai da te o GDO no food, Laurea e/o diploma di scuola media superiore, forte sensibilità commerciale, orientamento al risultato, leadership, capacità organizzative e di comunicazione, problem solving.

1 ADDETTA ASSISTENZA CLIENTI

La risorsa selezionata curerà il ciclo di vita delle vendite realizzate su ordinazione; presidierà il processo interfacciandosi costantemente con i clienti e i fornitori fino alla consegna del prodotto e alla soddisfazione del cliente, risolvendo le eventuali problematiche che insorgono nel post-vendita. Per il ruolo si richiede il possesso di Laurea o diploma di scuola superiore, pregressa esperienza di 2-3 anni in attività a stretto contatto con la clientela, spiccate doti di problem solving e proattività, capacità relazionali.

9 ADDETTI/E CASSA

Le risorsa verranno inserite all’interno della squadra di filiale e si occuperanno di garantire l’accoglienza del cliente alle casse, assicurare la corretta registrazione delle transazioni e l’incasso dei relativi pagamenti, supportare le attività del box informazioni. Le selezioni sono rivolte a candidati/e in possesso di Diploma di scuola media superiore, precisione, affidabilità, buona capacità di concentrazione e gestione dello stress, doti di empatia ed età max 29 anni.

1 MAGAZZINIERE

La figure si occuperà di diverse attività tra cui movimentare la merce in arrivo ed in uscita attraverso l’utilizzo di muletto elettrico e transpallet, garantire il controllo della quantità e qualità delle merci in entrata ed eseguire le operazioni di controllo documentale dei documenti di trasporto, collaborare al rifornimento della merce in vendita, presidiare i flussi merci attraverso gli strumenti informatici aziendali. Per il ruolo si valutano le candidature di persone con Diploma di scuola media superiore, esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo in aziende organizzate, ottima capacità di utilizzo del muletto elettrico, buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici, capacità di lavorare con metodo e precisione, problem solving, autonomia.

1 ADDETTA UFFICIO

La risorsa si occuperà di controllare il rispetto delle procedure di incasso e la compilazione dei relativi documenti, controllare i calendari fornitori e occuparsi della creazione, stampa e spedizioni ordini, gestire la documentazione proveniente dai fornitori ed emettere la documentazione di trasporto per il trasferimento di merce tra le filiali, pianificare e organizzare l’inventario mensile, gestire la documentazione relativa alla filiale e le comunicazioni con sede. Si valutando candidate con Laurea o diploma di scuola media superiore, esperienza nell’uso del PC e degli applicativi office, esperienza in amministrazione e contabilità, riservatezza, disponibilità, dinamismo, capacità di analisi e propositività.

L’AZIENDA

Self Italia è una catena della gdo specializzata nel settore del fai da te: nei negozi Self è possibile trovare materiale di ogni tipo, dai materiali tecnici fino ad elementi di decorazione e finitura, complementi d’arredo e d’illuminazione. L’azienda ha sede principale in Piemonte, a Torino, e vanta oltre 28 punti vendita in Marche, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Umbria, Liguria, Lombardia e Veneto, che offrono un’assortimento di circa 50mila articoli disponibili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Self Italia nel prossimo punto vendita di Albenga possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae per le posizioni aperte relative al megastore ligure di prossima aperta.

Leave A Reply