Il Gruppo Schaeffler annuncia nuove assunzioni in Piemonte

0

Schaeffler ItaliaIl Gruppo Schaeffler, leader in Italia nella commercializzazione di prodotti a marchio Ina, Fag e LuK per applicazioni industriali ed automotive, ha di recente inaugurato il nuovo centro logistico di Carisio (Vercelli)che porterà interessanti risvolti occupazionali con nuovi posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere.

L’AZIENDA

La nascita di Schaeffler Italia risale al 1961 quando fu fondata a Milano la Ina Italiana; tre anni dopo nasce Ina Rullini, con sede a Momo (Novara). Il Gruppo Schaeffler è a livello mondiale un fornitore di riferimento di componenti di precisione, sistemi motore, trasmissioni e chassis, soluzioni di cuscinetti volventi e cuscinetti a strisciamento per numerose applicazioni industriali. Il Gruppo opera con circa 170 stabilimenti in 50 Paesi, oltre 84mila collaboratori e più di 160.000 articoli che coprono applicazioni in oltre 60 settori industriali.

LAVORO NEL NUOVO STABILIMENTO SCHAEFFLER

Il nuovo polo logistico di Carisio del Gruppo Schaeffler si estende su una superficie di 17mila metri quadri, con un grande magazzino automatizzato che approvvigionerà tutti i Paesi del Sud est e del Sud Europa. Nello stabilimento al momento lavorare una decina di addetti provenienti dalla sede di Momo, nel Novarese, dove l’azienda ha anche uno stabilimento per la produzione di cuscinetti a pompa d’acqua.

Entro breve l’azienda darà il via a nuove selezioni di personale in vista di necessarie assunzioni. Si tratta dai 30 ai 50 posti di lavoro per addetti allo logistica e altre figure legate all’attività del nuovo stabilimento; probabilmente l’azienda offrirà interessanti occasioni per i residenti della zona.

POSIZIONI APERTE

Al momento Schaeffler Italia sul proprio sito web offre l’opportunità di candidarsi per la posizione di Trainer Divisione Automotive Aftermarket: l’azienda ricerca un/a brillante diplomato/a o laureato/a  da inserire presso la sede di Milano come Technical Trainer. La risorsa selezionata, a diretto riporto del Product Management e in stretta collaborazione con la casa madre, avrà la responsabilità di fornire supporto tecnico a tutti i clienti interni ed esterni della divisione Automotive Aftermarket per il mercato Italia.

Le selezioni sono rivolte a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • conoscenze tecniche consolidate nel settore automotive e/o automotive aftermarket derivanti da studi (ad es. diploma tecnico/laurea triennale in ingegneria meccanica) e/o da esperienza pregressa nel ruolo e/o esperienza pratica di officina;
  • conoscenza dei processi di officina, dei cicli operativi e dei ricambi per autoveicoli;
  • buone capacità di elaborazione scritta di manuali e presentazioni rivolti alla formazione in aula;
  • attitudine a parlare in pubblico e ad insegnare;
  • capacità di interpretare la documentazione tecnica (manuali, informazioni di supporto, etc…);
  • buona conoscenza dell’inglese e preferibilmente del tedesco;
  • ottime conoscenze di windows e del pacchetto Office;
  • predisposizione alla vendita ed alla promozione di servizi;
  • disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale e occasionalmente a livello europeo;
  • puntualità e precisione, capacità di ottimizzare tempi e processi;
  • capacità di lavorare in team;
  • buone doti relazionali e di comunicazione;
  • proattività e autonomia nella gestione dei compiti assegnati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Schaeffler Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro dell’azienda, da cui visionare e rispondere alle posizioni aperte o inviare una candidatura spontanea in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply