Assunzioni Scalo Milano: più di 400 posizioni aperte

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scalo-milanoCome annunciato da tempo, in autunno aprirà Scalo Milano, il primo City Style dedicato al food, al fashion e al design. Sorgerà a Locate Triulzi e darà lavoro a circa 1000 persone, grazie all’apertura di ben 300 negozi.

Le opportunità di lavoro in arrivo sono quindi numerose, come testimoniato dalle centinaia di posizioni aperte pubblicate sul portale web dedicato al centro shopping. Vediamo quali sono offerte di lavoro disponibili al momento e come candidarsi.

SCALO MILANO, INAUGURAZIONE IN AUTUNNO

I lavori di costruzione di Scalo Milano continuano incessanti, vista la prossima inaugurazione. Ricordiamo per chi non lo sapesse, che l’area shopping del centro si svilupperà su una superficie di 60mila metri quadri, con 4mila posti auto e 300 negozi. Sarà presente inoltre una Scuola di Alta Formazione permanente per futuri Responsabili di punto vendita, un’area co-working e un’area verde di oltre 120mila mq.

Il centro shopping, che avrà un bacino di utenza di 6,3 milioni di visitatori e più di 13 milioni di turisti stimati, avrà un’impatto notevole sull’occupazione in Lombardia, tant’è che da aprile 2016 è stato creato un portale dedicato con cui raccogliere le candidature per i posti di lavoro disponibili nel centro.

Si tratta del portale http://www.idonline.it/scalomilano/index, che offre la possibilità di rispondere alle posizioni aperte pubblicate sul sito, inviando il proprio curriculum vitae. Vediamo subito quali sono le figure ricercate a cui è possibile candidarsi al momento in vista delle prossima inaugurazione:

400 POSIZIONI APERTE

Al momento sono oltre 400 le posizioni aperte in Scalo Milano a cui è possibile candidarsi rispondendo ai singoli annunci di lavoro pubblicati online. Ecco le selezioni attive:

1 RESPONSABILE DI NEGOZIO: per un negozio di abbigliamento sportivo si ricerca candidato/a hche si occuperà della gestione amministrativa del negozio, del personale, delle attività di vendita, cassa, allestimento vetrine e raggiungimento degli obiettivi di vendita. Si richiede il possesso di diploma, almeno due anni di esperienza nella mansione nel settore Retail, esperienza nel customer service e nella gestione di un negozio, (meglio se all’interno di un Outlet o di un centro commerciale), ottime capacità relazionali, organizzative, di lavoro in team, buon inglese e residenza in zona.

50 COORDINATORI PUNTI VENDITA (STORE MANAGER): le risorse si occuperanno di indirizzare e supervisionare la gestione operativa di punti vendita, monitorandone le performance economiche e commerciali al fine di garantire il raggiungimento degli obbiettivi commerciali assegnati alla propria area di competenza. Si richiede un’esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita preferibilmente settore fashion e design.

4 OTTICI: le risorse si occuperanno di vendita di occhiali e di prodotti oftalmici, accoglienza e contatto con i clienti anche stranieri. Si richiedono buona capacità di effettuare le operazioni relative alla misurazioni della vista e di relazionarsi in modo adeguato con il pubblico comprendendone le esigenze, esperienza gradita ma non obbligatoria, diploma di ottico, buon inglese (gradite candidature di madrelingua russa ed anglosassone).

15 ADDETTI VENDITA: si ricerca personale con esperienza di vendita pregressa nel settore abbigliamento sportivo uomo/donna, dinamicità, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una ulteriore lingua straniera. Ricerca aperte sia per addetti vendita full-time che part.time.

4 ADDETTI SHOWROOM: le risorse si occuperanno di accogliere la clientela e orientarla all’acquisto, svolgere operazioni di cassa; collaborare durante l’allestimento delle vetrine e sorvegliare gli spazi. Si richiede esperienza nella vendita di mobili di design o altri beni di lusso, ciploma di maturità o laurea, buon inglese, patente B, buona conoscenza di Office e Posta elettronica.

6 ADDETTI ALLE VENDITE SETTORE ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI: si ricerca personale con importante esperienza di vendita pregressa nel settore abbigliamento uomo/donna, attenzione al cliente e dinamicità, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese, diploma di maturità. Si offrono 2 contratti full-time e 4 part-time.

2 GASTRONOMI: si ricerca personale con esperienza presso tavole calde / fredde, capacità di utilizzo di affettatrice, forno e piastra, grande attenzione al cliente, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese, Diploma di maturità. Si offre lavoro con contratto di Apprendistato part-time o full-time su turni, 6 giorni su 7 con un giorno di riposo.

1 STORE MANAGER: si ricerca personale con esperienza come Store Manager nel settore della ristorazione, grande attenzione al cliente, dinamicità, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese, Diploma di maturità, buon inglese.

2 ADDETTI ALLA CAFFETTERIA: si ricerca personale con esperienza di Addetto alla caffetteria, grande attenzione al cliente, dinamicità,ottimo standing, buone doti relazionali. conoscenza della lingua inglese, Diploma di maturità. Si offre lavoro con contratto di Apprendistato part-time o full-time su turni, 6 giorni su 7 con un giorno di riposo.

3 CAMERIERI E BANCONISTI: si ricerca personale con esperienza di cameriere / banconista, grande attenzione al cliente, dinamicità, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese, diploma di maturità. Si offre lavoro con contratto di Apprendistato part-time o full-time su turni, 6 giorni su 7 con un giorno di riposo.

4 ADDETTI VENDITA SHOWROOM: le risorse si occuperanno di accogliere la clientela, comprenderne le esigenze, orientarla all’acquisto, svolgere operazioni di cassa, collaborare all’allestimento delle vetrine, sorvegliare il comportamento della clientela allo scopo di evitare danneggiamenti dei prodotti. E’ richiesta un’esperienza di almeno 3 anni nella vendita nel settore arredamento e design, diploma di maturità, buon inglese.

3 ADDETTI ALLA VENDITA ARTICOLI PER LA CASA: si ricerca personale con importante esperienza di vendita di piccoli elettrodomestici articoli per la casa e complementi d’arredo, grande attenzione al cliente, dinamicità, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese, diploma di maturità. Si offre contratto a tempo determinato.

13  ADDETTI ALLA VENDITA ABBIGLIAMENTO UOMO/DONNA: si ricerca personale con importante esperienza di vendita pregressa nel settore abbigliamento uomo/donna, grande attenzione al cliente, ottimo standing, buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese, patente B, diploma di maturità. Si offrono contratti a tempo determinato part.time da 20/24/30 ore settimanali, con turni a rotazione.

300 OPERATORI DI VENDITA SPECIALIZZATI: le risorse si occuperanno di condurre le principali operazioni di vendita, curare ordini e gestire la merce a magazzino e nel punto vendita, garantire il corretto allestimento del negozio. Si richiedono conoscenza del prodotto/servizio e delle specificità delle singole categorie merceologiche, delle procedure di gestione merci, approvvigionamento, immagazzinamento e movimentazione, delle tecniche di vendita, della normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, buona conoscenza della lingua inglese, utilizzo di software di gestione magazzino, di strumenti di codificazione e prezzatura merci, di dispositivi di sicurezza nei luoghi di lavoro.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a candidarsi alle offerte di lavoro in Scalo Milano possono candidarsi collegandosi al sito www.idonline.it/scalomilano/index, da cui visionare gli annunci di proprio interesse e registrare il proprio curriculum vitae.

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