Scalo Milano: 300 negozi e 1000 assunzioni

0

scalo milanoCentinaia di opportunità di lavoro in arrivo in provincia di Milano, grazie alla prossima apertura di Scalo Milano, primo City Style dedicato al food, al fashion e al design. I posti di lavoro disponibili sono un migliaio, merito dell’apertura di circa 300 negozi nello spazio commerciale che sorgerà a Locate di Triulzi. Ecco cosa c’è da sapere per approfittare di queste nuove opportunità di lavoro.

IL PROGETTO SCALO MILANO

Scalo Milano è un progetto che prevede la realizzazione di uno spazio commerciale dedicato alla moda, al design e all’enogastronomia di alto livello, situato a Locate di Triulzi, nei pressi di Milano. L’area commerciale si estenderà su una superficie di 60mila mq, con oltre 300 negozi, 4mila posti auto, un Laboratorio della Conoscenza e della Creatività che offrirà corsi di formazione professionale post diploma per Tecnici Responsabili di Punto Vendita, e un’area co-working. Scalo Milano avrà inoltre un’area verde di oltre 120mila mq e avrà un bacino di utenza di 6,3 milioni di visitatori e più di 13 milioni di turisti. L’inaugurazione dell’area è prevista per l’autunno del 2016

SCALO MILANO ASSUNZIONI

Con l’avvicinarsi dell’apertura del centro shopping, sono state aperte le selezioni in vista delle prime 500 assunzioni presso Scalo Milano. Come prima assunzioni le figure più ricercate sono quelle di Addetti alle vendite e Responsabili per i numerosi negozi che apriranno in Scalo Milano.

Ecco nel dettaglio quali sono i profili ricercati:

STORE MANAGER: le risorse si occuperanno della supervisione operativa dei punti vendita, organizzando il lavoro della rete commerciale, partecipando alle vendite e alla formazione del personale, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita, anche tramite analisi di mercato e delle tendenze. Le selezioni sono rivolte a persone in possesso di conoscenze in ambito budgeting, controllo di gestione, marketing, customer care, strategie di vendita, organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, sistemi di incentivazione al lavoro e contrattualistica, e con una buona padronanza della lingua inglese.

ADDETTI VENDITA: le risorse si occuperanno dell’assistenza alla clientela, fornendo informazioni tecnico commerciali sui prodotti e servizi offerti, ma anche della gestione degli ordini e della merce in magazzino e in negozio, assicurando la corretta esposizione dei prodotti. E’ fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese.

SCUOLA DI FORMAZIONE

Scalo Milano ospiterà quindi la Scuola di Alta Formazione permanente, sede distaccata dell’Istituto tecnico superiore Machina Lonati, che offrirà interessanti opportunità di formazione soprattutto per Tecnici Responsabili di Punto Vendita. I corsi di formazione avranno una durata di quattro semestri (1.700 ore totali), con classi composte da 25 allievi in possesso di diploma e una buona conoscenza dell’inglese. La formazione di tali figure professionali sarà certamente molto utile per le attività presenti nel centro shopping che troveranno facilmente il personale altamente qualificato in caso di necessità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Scalo Milano possono candidarsi a partire dal 4 Aprile 2016 collegandosi al portale web del Comune di Locate di Triulzi. E’ possibile inoltre candidarsi ai posti di lavoro disponibili partecipando ai corsi gratuiti per 40 Addetti Vendita e 20 Store Manager che si svolgeranno presso i Comuni di Locate di Triulzi e Opera, a cura dell’ITS Machina Lonati; i bandi verranno pubblicati a breve.

Leave A Reply