Lavorare in una ong è il sogno di tantissime persone. Queste organizzazioni, infatti, sono fortemente impegnate nel sociale in ambiti che vanno dalla difesa dell’ambiente alla salvaguardia dei diritti dell’infanzia. Fra le realtà in questione, è possibile citare Save the Children. Se hai a cuore il futuro dei bambini di tutto il mondo, nelle prossime righe puoi scoprire alcune opportunità di lavoro indubbiamente interessanti.
Save the Children: offerte di lavoro
Quando si parla di Save the Children, si inquadrano delle organizzazioni umanitarie nazionali che fanno riferimento a Save the Children International, una realtà presente in oltre 120 Paesi del mondo e fondata dall’attivista britannica Eglantyne Jebb nel 1919. La donna, ai tempi, era rimasta profondamente turbata dalle difficoltà che dominavano la quotidianità dei bambini dopo il dramma umanitario della prima guerra mondiale.
Presente anche in Italia da quasi 30 anni, Save the Children ha, in questo momento, diverse ricerche di personale aperte nel nostro Paese. A Prato, per esempio, si cerca un community manager (la candidatura può essere inviata fino al 3 luglio). La figura in questione verrà inserita nell’area sviluppo territoriale e sarà inquadrata con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
Entro il 5 luglio, è possibile candidarsi per l’offerta di ricerca di coordinatore di programma di sistemi di tutela, una figura chiave nel raggiungimento degli obiettivi dei programmi nazionali.
Come candidarsi
Per candidarsi a queste offerte o mandare il proprio curriculum per uno stage – Save the Children in questo momento ricerca una figura di questo tipo specializzata in content – è necessario aprire questa pagina del sito ufficiale della Ong e scegliere l’annuncio che fa al caso proprio.