Sardegna: nuovo Eurospin ad Assemini, 25 posti di lavoro

0

eurospinUn nuovo Eurospin aprirà in Sardegna: si tratta del nuovo punto vendita che aprirà ad Assemini, in provincia di Cagliari. Dopo numerose polemiche è arrivato infatti il via libera del comune per la realizzazione del nuovo supermercato che porterà alla creazione di almeno 25 posti di lavoro. La corsa alle assunzioni è già partita, vediamo quindi quali saranno le prossime opportunità di lavoro e come candidarsi.

ACCORDO PER L’APERTURA EUROSPIN

Ad annunciare l’ok ai lavori è il sindaco Mario Puddu, che ha confermato che nonostante l’iniziale muro innalzato tra il comune e l’azienda, è risultato più conveniente trovare un punto d’incontro ed evitare così pericolosi contenziosi di fronte ad un giudice che avrebbero gravato sulle tasche dei cittadini.

L’accordo con Eurospin prevede un beneficio pubblico per il comune di Assemini di 470 mila euro, tradotto nella riqualificazione dell’area di Santa Lucia e nella nascita di nuovo parco, con i lavori che inizieranno tra pochi giorni

POSTI DI LAVORO

L’aspetto più interessante dell’apertura del nuovo supermercato Eurospin è senz’altro quello occupazionale. Il discount darà lavoro a 20/25 persone, per cui il comune spera abbiano la precedenza i cittadini di Assemini.

Le assunzioni riguarderanno tutto il personale necessario per il funzionamento del supermercato quindi Responsabili e Vice Responsabili, Addetti alle casse, Addetti Reparto Ortofrutta, Addetti al Banco Gastronomia, Macellai e aiuto macellai.

L’AZIENDA

Eurospin Italia SpA è una holding italiana attiva nella Grande Distribuzione Organizzata di alimenti e beni di largo consumo. L’azienda, fondata nel 1993, ha sede centrale a San Martino Buon Albergo (Verona) ed opera con la formula del discount attraverso 5 società: Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia, più una all’estero, Eurospin Eko. Tra Italia e Slovenia sono presenti oltre 900 supermercati che danno lavoro a circa 9500 collaboratori.

CANDIDATURE

Al momento non sono ancora aperte posizioni ufficiali per i nuovo supermercato di Assemini, ma è comunque possibile collegarsi alla sezione lavora con noi del sito di Eurospin e registrare la propria candidatura spontanea in attesa dell’apertura ufficiale delle selezioni.

Leave A Reply