Sanità in Sicilia: sbloccate oltre 5mila assunzioni

0

sanità siciliaFinalmente sbloccate le assunzioni nella sanità pubblica della Regione Sicilia.

L’assessorato alla Salute della Regione siciliana ha infatto sbloccato le procedure di reclutamento del personale delle aziende sanitarie e ospedaliere, in relazione al cosiddetto Piano triennale del fabbisogno aziendale.

Via libera dunque all’immissione di 5.138 unità che saranno reclutate dalle 18 aziende sanitarie e ospedaliere siciliane secondo diverse procedure. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

ASSUNZIONI NELLE STRUTTURE SANITARIE SICILIANE

Le aziende sanitarie della Sicilia potranno quindi già stipulare i primi contratti. L’autorizzazione a procedere è stata infatti data, come confermato dall’assessore alla Salute Gucciardi, con invito a privilegiare in primis gli inserimenti nelle aree di emergenza-urgenza, dai pronto soccorso alle terapie intensive.

POSTI DI LAVORO DA ASSEGNARE

I 5.138 posti di lavoro da assegnare riguarderanno in particolare:

  • 1.481 figure  inserite in graduatorie che risalgono dal 2003 a oggi
  • 2.044 stabilizzazioni di medici, infermieri, personale socio-sanitario e amministrativi)
  • 1.613 figure provenienti da procedure di mobilità e nuovi concorsi.

Il grande numero di assunzioni autorizzate rispetterà quindi il tetto di spesa imposto dallo Stato, senza intaccare l’equilibrio economico e finanziario delle aziende ospedaliere e sanitarie siciliane.

L’assessore alla Salute Gucciardi  ha quindi espresso grande soddisfazione per l’autorizzazione alle assunzioni ottenuta, tenendo a ringraziare i ministeri di Salute ed Economia che hanno approvato la nuova Rete Ospedaliera, ma anche i dirigenti dell’assessorato stesso e l’ufficio di Gabinetto.

COME CANDIDARSI

Al momento quindi è necessario attendere la pubblicazione di nuove procedure di assunzione che verranno presto pubblicate dalle aziende sanitarie e ospedaliere della Regione Sicilia sul propri siti internet e nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi.

Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le prossime assunzioni nella sanità pubblica siciliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply