Sanità: Concorso AUSL Valle d’Aosta per 10 Infermieri

0

ossNuovo concorso pubblico nella sanità in Valle d’Aosta. E’ stato indetto infatti un concorso, per titoli ed esami, dall’Azienda USL della Valle d’Aosta per il reclutamento di 10 Infermieri Cat. D. C’è tempo fino all’8 ottobre 2015 per partecipare alle selezioni.

Bando Valle d’Aosta per 10 Infermieri

Il bando dell’AUSL della Valle d’Aosta prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 10 Infermieri professionali, selezionati tra i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero familiari non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea,  titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezioni sussidiaria;
  • laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di infermiere o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Le selezioni

Le selezioni del bando per 10 infermieri dovranno svolgere una prova preliminare, scritta e orale, per l’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana; successivamente si svolgerà una prova scritta su argomenti attinenti la mansione da svolgere, una prova pratica con l’esecuzione di tecniche specifiche del ruolo e una prova orale sulle stesse materie dalla prova scritta, oltre alla verifica delle competenze informatiche e della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, spagnolo o tedesco.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione alle selezioni entro l’8 Ottobre 2015 esclusivamente tramite l’apposita procedura online disponibile sul sito dell’AUSL Valle D’Aosta. La mail ricevuta di conferma di avvenuta iscrizione dovrà essere stampata ed esibita il giorno in cui il candidato verrà convocato per la prima prova concorsuale.

Share.

Leave A Reply