Salini Impregilo Lavora con noi: posizioni aperte e candidature

0

salini impregiloContinuano le assunzioni nel settore dell’edilizia e costruzione in Salini Impregilo, che ha promesso 2.500 posti di lavoro entro il 2015. Il noto gruppo industriale ha in corso numerose selezioni per risorse da lavoreranno in sede e nei cantieri edili in Italia e all’estero. Ecco quali sono le figure ricercate e come candidarsi alle selezioni.

Salini Impregilo: Posizioni aperte

I Gruppo industriale Salini Impregilo seleziona diverse risorse risorse da inserire in vari settori aziendali quali Progettazione, Internal Audit, Sviluppo Offerte, Produzione, Amministrazione Finanza e Controllo. Le selezioni sono rivolte sia a diplomati che laureati, con esperienza specifica a seconda dei ruoli disponibili.

Ecco tutte le posizioni aperte al momento in Italia a cui è possibile candidarsi:

Responsabile Planning: si richiedono Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Civile, esperienza nei lavori di infrastrutture civili stradali con scavi di gallerie, cantieristica Civile Tecnico Gestionale, conoscenza software Primavera P6 Professional R8.4, capacità di progettazione, di consuntivazione, di comunicazione  e di relazione.

Internal Auditor: si richiedono 2/4 anni di esperienza in analoga posizione in aziende quotate o in società di consulenza, Laurea in Economia Aziendale/Ingegneria gestionale, conoscenza degli Standard Internazionali per la Pratica Professionale dell’Internal Auditing, conoscenza delle tematiche inerenti la ex L. 262/05 e l’ex D. Lgs. 231/2001, ottima conoscenza dei principi e sistemi di controllo interno, conoscenza dei processi aziendali e dei Sistemi di Corporate Governance, buona conoscenza dei sistemi di reporting finanziario e gestionale, conoscenza dei sistemi di risk assessment & management, buona conoscenza di SAP e dei principali pacchetti informatici, buon Inglese.

Proposal Manager: si richiedono 4/6 anni di esperienza nel coordinamento di gare internazionali di grandi opere infrastrutturali complesse, 8/10 anni di esperienza nella preparazione di offerte internazionali per grandi opere infrastrutturali, 2/4 anni di esperienza nella progettazione o pianificazione di complesse opere infrastrutturali, Laurea in Ingegneria civile o equipollenti, ottima capacità di analisi dei rischi e dei costi, conoscenza della normativa FIDIC, degli strumenti di Project Management, di Primavera P6, SAP e dei principali pacchetti informatici, ottima conoscenza della lingua inglese.

Analista costi impianti: si richiedono 2/3 anni di esperienza di analisi e/o controllo dei costi, 1/2 anni di esperienza in cantieri complessi di grandi opere infrastrutturali, Diploma di perito meccanico o equipollente, buona conoscenza delle tecniche di controllo costi e contabilità lavori, ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità di analisi e sintesi.

Responsabili dei servizi tecnici: si richiedono almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo maturata in cantieri di opere infrastrutturali complesse, almeno 5 anni di esperienza in studi di progettazione di opere infrastrutturali complesse, Laurea in Ingegneria Civile o equivalenti, ottima conoscenza di Autocad, Revit, Aconex, SAP e dei principali pacchetti informatici, ottime capacità di gestione dei collaboratori, disponibilità al trasferimento presso cantieri sul territorio nazionale.

Planner di cantiere: si richiedono 1/3 anni di esperienza nella mansione all’interno di società di costruzioni di grandi opere infrastrutturali, 1/2 anni di esperienza in cantieri di grandi opere infrastrutturali, Diploma di geometra, Laurea in Ingegneria Civile o equipollente, ottima conoscenza delle principali tecniche di pianificazione, programmazione e controllo delle attività di cantiere, conoscenza dell’organizzazione di cantiere e dei processi realizzativi, ottima conoscenza dei software Primavera P6 e MS Project, conoscenza dei principali pacchetti informatici, ottime capacità di analisi e sintesi, spiccata attitudine ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo, orientamento al risultato e flessibilità.

Direttori di cantiere: si richiedono 10/15 anni di esperienza nella direzione di cantieri di grandi opere stradali e autostradali, 4/6 anni di esperienza in altri ruoli di cantiere di opere infrastrutturali complesse, tra cui opere in sotterraneo, 1/2 anni di esperienza in studi di progettazione o in dipartimenti di progettazione di aziende di costruzioni di grandi opere, Laurea in Ingegneria Civile o equipollenti, ottima conoscenza degli aspetti tecnici, tecnologici, amministrativi e organizzativi di cantiere.

Cost controller: si richiedono 3/8 anni di esperienza nella mansione in cantieri di complesse opere infrastrutturali, Laurea in Ingegneria Gestionale, Diploma di geometra o equipollente, conoscenza generale dei principali processi produttivi di cantiere, buona conoscenza dei principali processi e strumenti di controllo dei costi di commessa, conoscenza del processo di contabilità lavori, conoscenza dei principi contabili e della contabilità generale, della gestione del personale, del magazzino e del ciclo dei subappalti, conoscenza generale di SAP, buona conoscenza dei principali pacchetti informatici e degli applicativi di contabilità industriale.

Addetti contabilità lavori: si richiedono 5/8 anni di esperienza nella mansione in cantieri di grandi dimensioni, Diploma di geometra, ottima conoscenza degli strumenti di contabilità lavori, ottima conoscenza di SAP e dei principali pacchetti informatici.

Analista costi: si richiedono 3/5 anni di esperienza in cantieri complessi di grandi opere infrastrutturali, 2/4 anni di esperienza di analisi e/o controllo dei costi, Diploma di geometra o equipollente, buona conoscenza delle tecniche di controllo costi e contabilità lavori, ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici, Excel in particolare, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità di analisi e sintesi.

Lavoro all’estero

Il Gruppo Salini Impregilo offre interessanti opportunità per lavorare anche all’estero, non solo in Europa ma anche in Africa e Asia. Al momento sono aperte le selezioni per le seguenti figure:

  • Responsabile Planning, Slovacchia;
  • Plant Manager Assistant, Etiopia;
  • Specialista delle Risorse Umane, Estero;
  • Responsabile dei servizi tecnici, Arabia Saudita – Riyadh;

Salini-Impregilo

Salini Impregilo è una delle maggiori realtà industriali nazionali specializzata nella realizzazione di grandi opere complesse, dalle costruzioni all’ingegneria collegata a tali attività. L’azienda è una Società per Azioni quotata alla Borsa Italiana, e si occupa della realizzazione di dighe e impianti idroelettrici, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile e industriale. Nata dall’incorporazione di Salini SpA in Impregilo SpA avvenuta ufficialmente nel 2014, l’azienda opera in oltre 50 Paesi del mondo con più di 33.500 dipendenti.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel Gruppo Salini Impregilo possono collegarsi alla sezione lavora con noi del sito web aziendale, da cui inviare il curriculum per le posizioni aperte di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply