Ryanair: 100 posti di lavoro ad Orio al Serio

0

ryanairRyanair, come annunciato poco tempo fa, intende creare quasi 10mila nuovi posti di lavoro nel corso del 2017. Le nuove assunzioni riguardano principalmente personale di bordo, Hostess, Steward e Piloti, da assegnare a diverse basi italiane.

Tra queste l’Aeroporto bergamasco di Orio al Serio vedrà a breve il reclutamento di 100 Assistenti di volo, selezionati tramite le prossime giornate di recruiting che si svolgeranno a gennaio e febbraio presso lo scalo lombardo.

ASSUNZIONI RYANAIR BERGAMO

Crewlink, società utilizzata da Ryanair per il reclutamento del personale di bordo, sta organizzando due nuove tappe dei famosi Cabin Crew Days che toccheranno l’aeroporto di Orio Al Serio nelle giornate del 31 gennaio e 16 febbraio 2017.

Ricordiamo quindi quali sono i requisiti richiesti per candidarsi al ruolo di Hostess e Steward a bordo degli aerei Ryanair:

  • altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);
  • buone doti natatorie;
  • buona forma fisica.

CONTRATTO

Le risorse selezionate verranno assunte con un contratto iniziale di 3 anni con Crewlink: sono previsti turni di 5 giorni con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi, senza effettuazione di orari notturni e con 20 giorni di ferie all’anno.

LE SELEZIONI

Gli aspiranti Assistenti di Volo dovranno affrontare la somministrazione di un test in lingua inglese e lo svolgimento un colloquio con i responsabili delle Risorse Umane di Ryanair. A tutti i candidati è assolutamente richiesto look formale, ossia gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia per le donne, pantaloni lunghi e camicia per gli uomini.

LA COMPAGNIA LOW COST

Ricordiamo che Ryanair è una nota compagnia aerea irlandese fondata ata nel 1985 dall’uomo d’affari irlandese Tony Ryan. La compagnia, che ha il proprio headquarter a Dublino, vanta una flotta di oltre 350 aerei Boeing 737-800 che collegano 189 destinazioni in 30 paesi del mondo e trasportano oltre 81 milioni di passeggeri all’anno. In Italia la compagnia ha basi presso gli Aeroporti di Pescara, Roma, Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Trapani, Bari, Palermo, Comiso (Ragusa), Brindisi, Cagliari, Catania, Alghero, Lamezia Terme, Pisa e Treviso.

ISCRIZIONE ALLE SELEZIONI

Se vi interessa candidarvi alle prossime selezioni per Assistenti di volo in Ryanair potete collegarvi al sito ufficiale di Crewlink www.crewlink.ie da cui è possibile iscriversi alle giornate di recruiting di vostro interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply