Ryanair: nuova base a Malpensa e 450 assunzioni

0

ryanairLa nota compagnia aerea low cost Ryanair aprirà una nuova base a Milano Malpensa e creerà ben 450 nuovi posti di lavoro. E’ la compagnia irlandese stessa a darne annuncio; vediamo quindi quali saranno le novità e i risvolti occupazionali per chi sogna di lavorare in Ryanair.

Assunzioni Ryanair a Malpensa: 450 posti di lavoro

Ryanair con un recente comunicato ha annunciato l’apertura di una nuova base della società a Milano Malpensa. Il Gruppo ha stanziato un’investimento di 100 milioni di dollari per il nuovo scalo milanese, che sarà attivo dal 1° dicembre 2015; sarà un aeremobile che inizialmente effettuerà le tratte in direzione Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia, con 28 voli settimanali e un trasporto di 450mila clienti all’anno.

Ovviamente Ryanair avrà la necessità di assumere nuove risorse, per cui è molto probabile che a breve partirà una campagna di recruiting che si stima creerà 450 nuovi posti di lavoro in Ryanair. Le assunzioni riguarderanno quasi certamente sia personale di bordo, quindi Assistenti di volo, Piloti e Hostess, e personale di terra per l’assistenza ai passeggeri e addetti ai bagagli.

La compagnia aerea

Ryanair è una famosa compagnia aerea irlandese low cost fondata nel 1985 dall’’uomo d’affari irlandese Tony Ryan. La compagnia ha la propria sede a Dublino, ma sede operativa presso l’aeroporto Stansted di Londra. Gli aerei di Ryanair coprono 1.600 rotte collegando 189 destinazioni in 30 paesi del mondo e trasportando oltre 81 milioni di passeggeri all’anno.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro Ryanair possono visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni della compagnia aerea irlandese, da cui registrare il curriculum vitae per le posizioni di proprio interesse. Riguardo le prossime assunzioni a Milano Malpensa sono sono state ancora aperte selezioni ma pensiamo ciò possa avvenire a breve data l’apertura della nuova base prevista per inizio dicembre 2015.

Share.

Leave A Reply