Ryanair è una delle più celebri compagnie aeree al mondo, punto di riferimento internazionale quando si parla di voli low cost in tutto il pianeta. Lavorare per questa realtà e diventare assistenti di volo è il sogno di tantissime persone. Scopriamo, nelle prossime righe, quali sono le opportunità del momento per chi vuole fare questo lavoro.
Ryanair: offerte di lavoro
Ryanair recluta nuovi assistenti di volo tramite la modalità del cabin crew day, una giornata specifica durante la quale gli esperti HR dell’azienda si concentrano sulle selezioni del personale di bordo. I requisiti per lavorare come assistenti di volto presso una delle più famose compagnie aeree del mondo comprendono l’altezza, che deve essere compresa tra 1,57 e 1,88, il possesso del passaporto europeo o britannico, la conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata.
Fondamentale è anche saper nuotare – per la precisione, almeno 25 metri senza aiuti esterni – avere una personalità cordiale, essere predisposti al contatto con il pubblico, essere disponibili a lavorare su turni. Gli aspiranti assistenti di volo vengono introdotti a un percorso di formazione della durata di 6 settimane. A seguito del superamento di un training, si viene assunti nella compagnia.
Gli assistenti di volo di Ryanair lavorano per cinque giorni a settimana, dopo i quali hanno tre giorni di riposo. Degne di nota è la possibilità di accedere ad agevolazioni sui voli della compagnia in giro per il mondo.
Come candidarsi
Per candidarsi come assistenti di volo Ryanair, bisogna aprire questa pagina e scegliere la sede di proprio interesse per i cabin crew day.