Ryanair sta cercando diversi assistenti di volo in tutta Italia. Con un piano di assunzioni che prevede l’arrivo in azienda, nei prossimi anni, di oltre 4mila assistenti di volo, la compagnia è, come ben si sa, uno dei nomi più famosi quando si parla di voli low cost.
Ryanair: i requisiti per diventare assistenti di volo
Diventare assistente di volo è il sogno di tantissime persone. Quali sono i requisiti da soddisfare per Ryanair? Un’altezza compresa tra 1,57 e 1,88, il possesso del passaporto italiano o UK, la conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata, la predisposizione alle relazioni con il pubblico, la capacità di nuotare per almeno 25 metri senza aiuti.
Le selezioni dedicate a chi vuole diventare assistente di volo Ryanair si svolgono nel corso dei cosiddetti cabin crew day. I prossimi si svolgeranno sia ad aprile sia a marzo in diverse città, da Milano, a Roma, a Bari e a Palermo. Inizialmente è previsto un contratto con crewlink ed eventuale assunzione a tempo indeterminato.
Gli assistenti di volo Ryanair – per le selezioni è consigliabile presentarsi in abbigliamento normale – lavorano 5 giorni e i successivi tre sono di riposo. L’azienda permette di usufruire di diversi benefit, tra cui gli sconti sui viaggi.
Come candidarsi
Per tutte le informazioni su come partecipare ai recruiting day, è necessario aprire questa pagina del sito ufficiale Crewlink.