Roma Capitale: Concorsi per 30 assunzioni

0

roma capitaleIl Comune di Roma Capitale ha indetto due nuovi concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato.

Sono stati infatti indetti due bandi con procedura di mobilità per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 15 geometri e 15 Assistenti Sociali. Si tratta di opportunità per lavoratori provenienti quindi da altre pubbliche amministrazioni.

Scopriamo i dettagli più importanti di questi due concorsi e sopratutto come candidarsi alle selezioni pubbliche.

ROMA CAPITALE: ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Le procedure di mobilità indette dal Comune di Roma Capitale ai sensi dell’Art. 30 del D.Lgs 165/2001, prevedono quindi l’assunzione con contratti a tempo indeterminato di 30 profili provenienti da altre Pubbliche Amministrazioni, sottoposte al regime di limitazione delle assunzioni, in particolare:

  • 15 posti di Assistente Sociale a tempo pieno ed indeterminato (cat. D) riservata ai dipendenti in posizione di comando presso Roma Capitale, inquadrati nel profilo professionale di Assistente Sociale o profilo equivalente per mansioni;
  • 15 posti di Geometra a tempo pieno e indeterminato (cat. C) inquadrati nel profilo professionale di Geometra o profilo equivalente per mansioni.

Vediamo quali sono i requisiti richiesti per ciascun profilo a concorso:

REQUISITI PER ASSISTENTI SOCIALI

  • aver maturato alla data della presentazione della domanda di partecipazione, un’anzianità di almeno due anni nella posizione di comando presso Roma Capitale (ai fini del conteggio dell’anzianità di comando, non verranno presi in considerazione periodi di comando non continuativi);
  • possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione;
  • possesso della dichiarazione di disponibilità di massima al rilascio del nulla osta alla mobilità da parte dell’ Amministrazione di appartenenza.

REQUISITI PER GEOMETRI

  • essere in servizio con contratto a tempo pieno e indeterminato da almeno 3 anni presso una delle Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 del D.Lgs. 165/2001, con inquadramento nel profilo professionale di Geometra (cat. C) o altro profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni;
  • possesso dell’idoneità fisica all’impiego e a ogni specifica mansione pertinente al posto oggetto di selezione;
  • possesso del diploma di Geometra o Perito Edile;
  • non essere incorsi in procedure disciplinari conclusesi, definitivamente, con sanzioni superiori alla censura nel biennio antecedente alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • non aver subito condanne penali, né avere procedimenti penali in corso per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento.

INVIO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati devono inviare le domande di partecipazione entro il 28 maggio 2017 il profilo di Geometra ed entro il 12 maggio 2017 per il profilo di Assistente sociale, redatte esclusivamente sull’apposito modello allegato al bando di proprio interesse, secondo una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r all’Amministrazione di Roma Capitale – Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane – Ufficio Mobilità Esterna, Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. La busta deve riportare la seguente dicitura: “PROCEDURA DI MOBILITA’ AI SENSI DELL’ART. 30, COMMA 2 BIS, DEL D.LGS. 165/2001 e SS.MM.II. PER LA COPERTURA DI N. 15 POSTI DI ASSISTENTE SOCIALE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO Cat. D, RISERVATA AI DIPENDENTI IN POSIZIONE DI COMANDO PRESSO ROMA CAPITALE PROVENIENTI DA ALTRE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI”, oppure “AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ ESTERNA, AI SENSI DELL’ART. 30, COMMA 1, DEL D.LGS. 165/2001 e ss.mm.ii. PER LA COPERTURA DI N. 15 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI GEOMETRA – CAT. C”;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di Roma Capitale Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma, dal lunedì e venerdì 8.30-12.00 – martedì 8.30-13.00/ 14.30-17.00 – mercoledì 8.30-13.00 – giovedì 9.00-17.00.

Tutte le informazioni sui bandi possono essere comunque consultare all’interno della sezione Concorsi del sito istituzionale di Roma Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply