Riviera Romagnola: 1000 assunzioni urgenti Estate 2017

0

RIVIERA ROMAGNOLANonostante la stagione estiva sia ormai entrata nel vivo, la zona della Riviera Romagnola offre ancora centinaia di nuove opportunità di lavoro.

Sono numerose infatti le strutture turistiche che effettuano ancora assunzioni stagionali, presso hotel, ristoranti, bar e stabilimenti balneari. Se siete quindi alla ricerca la lavoro per l’attuale stagione estiva, ecco tutto quello che c’è da sapere sui posti di lavoro disponibili.

RIVIERA ROMAGNOLA LAVORO STAGIONALE ESTIVO

Ogni anno le strutture turistiche della Riviera Romagnola offrono migliaia di posti di lavoro stagionali, ma per questa stagione pare che ci si trovi di fronte ad un’importante carenza di personale, come riportato dal quotidiano Corriere di Bologna.

Al momento infatti sono state effettuate un numero minore di assunzioni per l’estate 2017, per cui sembra ci sia spazio per un migliaio di aspiranti lavoratori stagionali.

Secondo le stime riportate da Simone Battistoni, responsabile regionale per l’Emilia Romagna del Sindacato italiano bagnini, le assunzioni previste sono circa 1000 nella zona di Rimini e un altro centinaio nelle provincie di Forlì Cesena e Ravenna.

Nonostante quindi la stagione estiva 2017 sia già iniziate, le opportunità di lavoro disponibili sono ancora numerose. Vediamo quali sono le figure ricercate.

PROFILI RICERCATI

Le opportunità di lavoro nella Riviera Romagnola riguardano quindi tutte le figure generalmente impiegate stagionalmente nelle strutture ricettive della riviera. Si ricercano quindi bagnini, baristi, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie e tante altre figure, a seconda delle esigenze delle singole strutture.

COME CANDIDARSI

Per sfruttare le opportunità di impiego nella Riviera Romagnola vi segnaliamo la pagina web dedicata alle offerte di lavoro del sito Riminimpiego, da cui è possibile visionare tutte le posizioni aperte per l’estate 2017 ed inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse.

Leave A Reply