Riccione: Concorso Polizia Municipale

0

Il Comune di Riccione ha indetto un’interessante concorso pubblico in vista di nuove assunzioni di Vigili Urbani.

vigiliL’ente ha pubblicato un bando per la realizzazione di una graduatoria di Istruttori di Polizia Municipale, da utilizzare per eventuali assunzioni a tempo determinato, con molta probabilità per la prossima stagione estiva.

L’elenco di candidati idonei potrà inoltre utilizzato su richiesta da altri comuni della zona. Ecco maggiori dettagli sul nuovo concorso e come candidarsi alle selezioni.

BANDO POLIZIA MUNICIPALE RICCIONE

Il bando, che prevede selezioni per esami, permetterà la formulazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di personale a nel profilo di “Istruttore Polizia Municipale”, cat. C, da inserire presso il Settore “Polizia Municipale e Sicurezza Urbana” del Comune di Riccione.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Ecco quali sono i requisiti richiesti per partecipare al concorso del Comune di Riccione:

  • Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini dello Stato gli italiani non appartenenti alla Repubblica e coloro che sono equiparati dalla legge ai cittadini dello Stato);
  • età non inferiore a 18 anni;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità psico-fisica per le funzioni afferenti al profilo professionale a concorso;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere stati licenziati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di 2° grado (diploma di maturità);
  • abilitazione a condurre veicoli di cui alle patenti di guida di categoria “B” e “A2” o superiori;
  • conoscenza degli strumenti informatici (word, excel, internet, posta elettronica) e conoscenza, a livello di conversazione, di almeno una lingua tra inglese, tedesco, francese, spagnolo.

FASI DI SELEZIONE

Il concorso prevede per tutti i candidati lo svolgimento di una prova scritta a quiz e una prova orale per gli idonei alla prova scritta. Gli argomenti trattati sono quelli indicati all’interno del bando di concorso, a cui si aggiungerà la verifica della conoscenza della lingua straniera e dell’utilizzo del pc.

La prova scritta si terrà il giorno 20 aprile 2017 alle ore 8,30, mentre il calendario della prova orale avrà inizio a partire dal 3 maggio 2017.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati dovranno inviare le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, entro il giorno 27 marzo 2017, indirizzata al Dirigente Settore “Servizi Finanziari – Affari Generali – Risorse Umane – Turismo” del Comune di Riccione – Via Vittorio Emanuele II n.2, 47838 Riccione (RN).

E’ ammesso l’invio tramite:

  • raccomandata a/r all’indirizzo indicato;
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione;
  • posta certificata Pec all’indirizzo comune.riccione@legalmail.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply