RFI assunzioni aperte per Capi Stazione

0

Nuove opportunità di carriera in RFI Rete Ferroviaria Italiana per aspiranti Capi Stazione.

La società del Gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto una campagna di assunzioni per nuove risorse, apprendisti quindi senza esperienza, da inserire presso le Direzioni Territoriali Produzione di Bari, Firenze, Genova e Reggio Calabria.

Scopriamo maggiori dettagli su queste nuove offerte di lavoro nel Gruppo FS, ottime per chi sogna una carriera di tutto rispetto ma non ha ancora esperienza nel settore ferroviario.

LAVORO PER APPRENDISTI CAPO STAZIONE

RFI è alla ricerca di nuovi Capi Stazione da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, motivo per cui le selezioni sono rivolte a giovani senza esperienza.

Le risorse selezionate svolgeranno attività di dirigenza movimento (regolazione della circolazione ferroviaria) di sorveglianza e coordinamento tecnico/pratico/gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all’andamento dei treni, nel rispetto delle norme regolamentari dell’esercizio.

Le assunzioni verranno effettuare presso le Direzioni Territoriali Produzione operanti nei territori delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria.

rfi

REQUISITI RICHIESTI

Ecco quali sono i requisiti richiesti per accedere alle selezioni per Capi Stazione in RFI:

  • età compresa tra 18 e 29 anni inclusi;
  • Diploma di liceo;
  • patente di guida B;
  • acutezza visiva di  10/10 in ciascun occhio (è ammessa correzione con lenti sferiche del valore massimo +4D ovvero -5D, purché la differenza di rifrazione tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie, e lenti cilindriche per eventuale astigmatismo;
  • campo visivo: normale;
  • senso cromatico: normale;
  • voce afona a non meno di m.8 da ciascun orecchio.

RFI considererà come requisiti preferenziali a parità di candidati:

  • una maggiore votazione conseguita nel diploma.
  • residenza nelle province di:
    – per DTP Bari: Bari, BAT (Barletta, Andria, Trani), Brindisi, Campobasso, Foggia, Lecce, Matera, Potenza, Taranto.
    – per DTP Firenze: Arezzo, Firenze, Grosseto, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Parma, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Terni.
    – per DTP Genova: Alessandria, Genova, Imperia, La Spezia, Savona.
    – per DTP Reggio Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Matera, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Vibo Valentia.

COME INVIARE IL CV A RFI

Tutte le opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato e nelle società del Gruppo, sono pubblicate costantemente sul portale Lavora con noi del gruppo FS all’indirizzo www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

da qui è possibile accedere alla pagina dedicata alle “Ricerche in corso” da cui rispondere agli annunci di proprio interesse compilando l’apposito form online.

Per le offerte di lavoro per Capi Stazione in RFI Spa è necessario candidarsi entro il termine del 10 agosto 2017.

Leave A Reply