Rete Autostrade Mediterranee, assunzioni a tempo indeterminato

0

ram spaNuove opportunità di lavoro nella Rete Autostrade Mediterranee RAM, società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. E’ possibile infatti candidarsi a diverse selezioni attive in vista di assunzioni a tempo indeterminato. Ecco di cosa si tratta e inviare le domande di partecipazione.

L’AZIENDA

Rete Autostrade Mediterranee (RAM) nasce nel 2004 con l’obiettivo di attuare il Programma Nazionale delle Autostrade del Mare all’interno del più ampio contesto della Rete Trans-Europea dei Trasporti (TEN-T), con specifico riferimento al Corridoio trasversale Motorways of the Sea (MoS). RAM, Società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, opera con l’obiettivo principale di sviluppare le reti di trasporto marittime a corto raggio e valorizzare l’apporto strategico che esse sono in grado di fornire al sistema di collegamenti dell’area euro-mediterranea e alla catena logistica door-to-door.

La rete dei trasporti marittimi è infatti una valida alternativa all’utilizzo della modalità su gomma, che consente di ridurre il congestionamento della viabilità stradale, abbattere le emissioni di sostanze inquinanti, contenere il costo della logistica e promuovere il concetto di catena logistica intermodale e door-to-door.

ASSUNZIONI IN RAM SPA

Ram Spa è alla ricerca di diversi profili, principalmente per laureati, da inserire in azienda con assunzioni a tempo indeterminato. Ecco nel dettaglio quali sono le figure ricercate per le diverse funzioni aziendali esistenti in Ram:

Addetto alla Comunicazione e Servizi
La risorsa svolgerà attività di assistenza tecnica ed operativa ai ruoli dirigenziali ed a supporto delle diverse funzioni aziendali, anche per iniziative progettuali in ambito europeo. Svolge inoltre funzioni a supporto della comunicazione della Società, anche mediante l’implementazione e l’aggiornamento dei contenuti del sito web aziendale e garantisce lo sviluppo delle tematiche ICT in coordinamento con i supporti direttamente incaricati. L’assunzione avverrà con contratto Terzo livello del CCNL per i dipendenti del Terziario nell’area funzionale Comunicazione e Servizi.

Addetto allo Sviluppo Tecnico-Economico Progettazione Europea
La risorsa riporta al Responsabile della funzione per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di progetti in ambito comunitario nonché per le attività di assistenza tecnica da sviluppare per la committenza in relazione alla gestione dei Fondi Strutturali e/o di altri fondi al livello comunitario, con particolare riferimento ai profili giuridico-economici. Inserimento con contratto a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di II° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Specialista tecnico – area progetti europei
La risorsa riporta al Responsabile della funzione per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di progetti in ambito comunitario nonché per le attività di assistenza tecnica da sviluppare per la committenza in relazione alla gestione dei Fondi Strutturali e/o di altri fondi al livello comunitario. Inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di III° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Addetto all’analisi tecnico economica di iniziative e progetti Euromediterranei
La risorsa riporta al diretto Responsabile per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di progetti in ambito EuroMediterraneo nonché per attività di assistenza tecnica in relazione a Fondi al livello nazionale e comunitario, con particolare riferimento ai profili economici e statistici. Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di II° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Specialista tecnico- iniziative Euromediterranee
La figura riporta al diretto Responsabile per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di iniziative e progetti in ambito EuroMediterraneo nonché per attività di assistenza tecnica in relazione a fondi al livello nazionale e comunitario. Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di III° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Specialista tecnico-servizi alla committenza
La figura riporta al Responsabile della funzione per supportarlo nel coordinamento e nello sviluppo delle attività di servizio alla committenza previste dalle convenzioni e dai contratti societari. Supporta la gestione operativa delle commesse affidate, fornendo assistenza tecnica per le materie di competenza e per la elaborazione di procedure operative, proposte e progetti innovativi. Inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di III° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario

ITER DI SELEZIONE

Le posizioni aperte in Ram Spa prevedono lo svolgimento di prove scritte sulle materie propria di ciascun profilo, la valutazione dei titoli e un colloquio orale.

La valutazione dei titoli assegnerà diversi punteggi a seconda del titolo di studio e della votazione conseguita, dell’ottima conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici, nonchè delle esperienze pregresse di lavoro.

COME CANDIDARSI

Tutte le informazioni sulle assunzioni in Ram Spa possono essere consultate alla pagina Lavora con noi del sito web aziendale: da qui è possibile raggiungere il portale www.michaelpage.it nella sezione “Aziende in Evidenza” e registrarsi alle posizioni di proprio interesse.

Leave A Reply