Home » Regione Veneto: concorso per il reclutamento di esperti informatici e digitali

Regione Veneto: concorso per il reclutamento di esperti informatici e digitali

La Regione Veneto ha indetto un concorso per il reclutamento di esperti digitali e informatici. Le risorse, il cui stipendio sarà finanziato grazie ai fondi del PNRR, saranno complessivamente 7. L’emolumento per l’incarico di collaborazione degli esperti digitali sarà pari a massimo 64.000 euro. Per gli esperti informatici, invece, il compenso massimo è di 38.500 euro.

Concorso in Regione Veneto per esperti informatici e digitali: i requisiti

Quali sono i requisiti per candidarsi a questo concorso? Nel caso degli aspiranti esperti digitali, tra i titoli di studio ammessi è possibile citare la laurea magistrale in informatica, ingegneria dell’automazione, ingegneria della sicurezza, ingegneria elettronica, matematica, fisica. Si richiede, inoltre, una comprovata esperienza di cinque anni – presso la PA per periodi inferiori – nella realizzazione di applicazioni informatiche e nell’ingegnerizzazione dei processi di lavoro.

Cosa dire, invece, dei requisiti necessari per candidarsi come esperti informatici? Anche in questo caso, si ricercano figure in possesso della laurea magistrale in discipline come matematica e fisica, per non parlare di ingegneria elettronica, informatica e gestionale. Per la suddetta figura, oltre alla comprovata esperienza nel ruolo, si richiede la conoscenza dell’inglese con livello minimo B2 (requisito valido anche per gli esperti digitali). In entrambi i casi, si parla di incarichi di collaborazione con durata annuale e possibilità di rinnovo non oltre il 30 giugno 2026.

Come candidarsi

Le domande per candidarsi a questo concorso vanno inviate entro il 23 giugno 2023. Per candidarsi come esperti digitali bisogna cliccare qui, mentre se si punta a mandare la candidatura come esperti informatici  si deve partire da questa pagina. In entrambi i casi, è necessario registrarsi al portale inPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *