Regione Marche: bando di Servizio Civile per 422 volontari

Nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani, la Regione Marche ha indetto un bando di concorso per 422 volontari da assegnare a 69 progetti di servizio civile. C’è tempo fino al 23 Febbraio 2015 per partecipare alle selezioni inviando l’apposita domanda.

422 posti di Servizio Civile

Il bando di Servizio Civile della Regione Marche prevede l’assegnazione di 422 posti di lavoro relativi a 69 progetti, realizzati presso associazioni, enti pubblici e diverse cooperative. I partecipanti al Servizio Civile saranno impegnati per il periodo da Marzo 2015 ad Aprile 2016 e riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro lordi.

Requisiti richiesti

Per partecipare alle selezioni del bando 2015 della Regione Marche i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda, residenza in Italia, assenza di condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, non aver aderito al programma Garanzia Giovani, non aver già prestato servizio civile regionale.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare alle selezioni per il Servizio Civile della Regione Marche devono inviare le domande di partecipazione entro le ore 14.00 del 23 Febbraio 2015. Sul portale web del Comune di Pesaro è possibile consultare tutte le informazioni relative al bando di concorso di Servizio Civile.

Lascia un commento

Top