Regione Friuli: Concorsi per 8 Amministrativi e 40 Ostetriche

0

regione friuli venezia giuliaLa Regione Friuli Venezia Giulia sta offrendo al momento numerose opportunità di lavoro, in particolare per Assistenti Amministrativi e Ostetriche.

Nel primo caso si tratta di un nuovo concorso indetto, per titolo ed esami, per la copertura di 8 posti di Assistente Amministrativo Cat. C, nel secondo caso invece si tratta della riapertura del termini per l’invio delle domande del bando per 40 Ostetriche che aveva scadenza originaria il 17 novembre scorso.

BANDO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Il nuovo concorso per la copertura di 8 posti di assistente amministrativo – cat. C, prevede l’assegnazione di posti di lavoro presso le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale e A.R.P.A. I candidati parteciperanno ad un’eventuale prova di preselezione, una prova scritta, una orale e una pratica, oltre alla valutazione dei titoli.

REQUISITI DI AMMISSIONE

il concorso è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165;
  • età minima 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

RIAPERTURA DEI TERMINI CONCORSO OSTETRICHE

La Regione Friuli ha riaperto i termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 40 posti di collaboratore professionale sanitario ostetrica/o, cat. D, da assegnare alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

Anche in questo caso il concorso prevede lo svolgimento di un’eventuale prova di preselezione, una prova scritta, una prova pratica e una orale, sulle materie indicante nel bando di selezione.

REQUISITI RICHIESTI

Ricordiamo quindi i requisiti richiesti per partecipare al concorso:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e dell’art. 27, comma 1, lett. r) bis del D.Lgs. n. 286/98;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • laurea di primo livello di Ostetrica oppure diploma universitario di ostetrica o diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario
    oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale delle ostetriche;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver
    conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
    non sanabile.

CANDIDATURE AI CONCORSI

Per entrambi i concorsi il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 16 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni sui bandi e sull’invio delle domande di ammissione alle selezioni è necessario collegarsi al sito egas.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/.

Leave A Reply