Reclutamento Straordinario per 400 Allievi Finanzieri

2

finanzieriE’ stato indetto dalla Guardia di Finanza un bando di concorso per il reclutamento straordinario di 400 allievi finanzieri, al fine di incrementare i servizi di prevenzione e di controllo del territorio, di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica relativi allo svolgimento del Giubileo straordinario 2015-2016. Le assunzioni avverranno attingendo dalle graduatorie dei concorsi per allievi finanzieri 2010-2011-2012.

RECLUTAMENTO DALLE GRADUATORIE 2010/2012

Il reclutamento straordinario di 400 Allievi Finanzieri verrà effettuato attingendo in via prioritaria, alle graduatorie dei vincitori dei concorsi 2010-2011-2012 e, per i posti residui, scorrendo le graduatorie degli ‘idonei non vincitori‘ degli stessi concorsi, dando comunque la precedenza in entrambi i casi alla procedura selettiva più risalente nel tempo.

Se per i vincitori dei precedenti concorsi l’assunzione sarà priva di intoppi, i candidati ‘idonei non vincitori’, necessari per raggiungere le complessive 400 unità, saranno o sottoposti alla verifica del possesso delle qualità morali e di condotta e alla verifica del mantenimento dei requisiti relativi all’idoneità psico-fisica.

Tutti i candidati dichiarati vincitori saranno quindi  ammessi al corso di formazione per allievi finanzieri.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni sul reclutamento straordinario di Allievi Finanzieri è possibile consultare il sito della Guardia di Finanza all’indirizzo www.gdf.gov.it nella relativa sezione ‘Concorsi’.