REA Spa: 16 assunzioni a Rosignano

0

rea spaRea Spa, società interamente pubblica partecipata dal Comune di Rosignano e altri 12 comuni, ha aperto le assunzioni per 16 spazzini e addetti al verde.

La società che si occupa anche della gestione integrata dei rifiuti, ha indetto infatti una selezione pubblica per ben 16 assunzioni a tempo determinato di 6 mesi. Si tratta quindi di ottime opportunità di lavoro anche se temporanee.

Vediamo quindi quali sono i profili ricercati e come candidarsi alle selezioni in REA SpA.

BANDO REA PER 16 ASSUNZIONI

Il nuovo avviso promosso da Rea Spa è indetto nell’ambito del progetto “Pulcrea: lavori di pubblica utilità Comune di Collesalvetti, Comune di Rosignano e Rea spa”, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Por 2014-2020 con risorse del fondo sociale europeo.

Il bando di selezione prevede quindi l’assunzione a tempo determinato di sei mesi (part-time 20h settimanali) di 16 Operai addetti al decoro del territorio – livello 1 area operativa funzionale spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Utilitalia (ex Federambiente).

Le selezioni sono rivolte a persone disoccupate iscritte al Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno, che abbiano esaurito il periodo di copertura degli ammortizzatori sociali o ne siano sprovvisti, e che siano sprovvisti di trattamento pensionistico.

Il bando prevede che il 50% dei posti disponibili siano riservati obbligatoriamente a favore di soggetti provenienti da procedure di licenziamento collettivo (ad eccezione dei licenziamenti per giusta causa) oppure provenienti da licenziamenti per cessazione di attività (incluse quindi le dimissioni per giusta causa, con esclusione delle dimissioni volontarie), con riferimento al periodo che va dal 1° gennaio 2008 fino alla data di scadenza del bando ossia il 7 novembre 2017.

LE MANSIONI

Le risorse selezione si occuperanno delle attività di pulizia e rimozione rifiuti in aree pubbliche urbane, in aree verdi e nei passaggi a mare, di piccole manutenzioni e piccole sistemazioni, nonchè della manutenzione e pulizia delle caditoie in aree urbane.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:

  • essere inseriti negli elenchi anagrafici del Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno nella posizione di disoccupati, aver esaurito il periodo di copertura degli ammortizzatori sociali, essere sprovvisti di trattamento pensionistico e non essere titolare di Partita IVA.
  • Licenza di scuola dell’obbligo o titolo equipollente;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di Stati extra UE, ma possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali definitive in Italia o all’Estero e non avere procedimenti penali in corso;
  • essere in condizioni di salute compatibili con le attività lavorative da svolgere e idoneità psico-fisica;
  • buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • patente di categoria B in corso di validità;
  • non avere già svolto attività in lavori di pubblica utilità, rientranti fra quelli finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FSE 2014-2020, per la durata massima complessiva di 12 mesi;
  • godimento dei diritti politici;
  • non svolgere alcun tipo di attività lavorativa alla data di emissione del bando.

SELEZIONI

Il bando prevede lo svolgimento di una prova pratica che consisterà nella valutazione delle capacità tecnico-operative nello svolgimento di alcune mansioni previste per le attività del progetto.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati devono inviare le domande di partecipazione, redatte in carta libera e utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1”, entro il 7 novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso Adecco Italia Spa Ufficio di Livorno in Via Maggi n. 63/65 secondo i seguenti orari 9-13 14-18 dal lunedì al venerdì;
  • raccomandata a/r ad Adecco Italia Spa – Filiale di Livorno – Via Maggi 63/65, 57125 Livorno.

Si ricorda che sulla busta il candidato dovrà espressamente indicare la dicitura “Domanda progetto PULCREA”.

Per ulteriori informazioni vi segnaliamo la sezione Concorsi del sito di Rea Spa all’indirizzo www.reaspa.it/trasparenza/

Leave A Reply