Randstad: come partecipare alla #Passionjobtechweek per talenti tecnici

0

PassionjobtechweekInteressanti opportunità in ambito tecnico e tecnologico. L’Agenzia per il lavoro Randstad ha lanciato l’iniziativa #passionjobtechweek, un progetto con cui selezionare giovani talenti in una full immersion di una settimana nel mondo del lavoro. Vediamo di cosa si tratta e come partecipare.

Il progetto

#passionjobtechweek è il progetto di Randstad che valorizza la passione per il lavoro in ambito tecnico, tecnologico, scientifico o matematico. Poichè le azienda faticano a reperire giovani tra i 18 e i 25 anni con adeguate competenze nel settore, Randstad ha ideato questa iniziativa: giovani in questa fascia d’età 18/25 potranno raccontare attraverso un video la passione per i loro studi o lavoro. I 20 migliori talenti selezionati da un gruppo di esperti, avranno l’opportunità di svolgere una settimana di training nel mondo del lavoro, dal 26 al 30 ottobre 2015 tramite sessioni di orientamento e formazione all’interno di realtà dell’azienda e simulazione di colloqui, con l’obiettivo dell’inserimento nell’impresa dei loro sogni.

La settimana di full immersion nel mondo del lavoro prevede visite agli stabilimenti produttivi di importanti aziende, incontri individuali con i responsabili aziendali, informazioni sulla gestione della presenza professionale sui social network e la partecipazione ad evento finale che si svolgerà allo Juventus Stadium.

Le selezioni

Sarà un gruppo di professionisti a visionare le candidature pervenute, individuando così i 20 finalisti in base a criteri di originalità/creatività, stile comunicativo e passione espressa nel video e nella presentazione del curriculum vitae. I finalisti scelti potranno così partecipare alla #passionjobtechweek che si svolgerà a Milano dal 26 al 30 ottobre 2015.

Come iscriversi

Gli interessati possono iscriversi al progetto #passionjobtechweek fino al 30 settembre tramite l’apposito portale dedicato ai giovani tra i 18 e i 25 anni in possesso di un titolo di studio e/o esperienze di lavoro in ambito tecnico, tecnologico, scientifico, matematico. I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vita e un video in cui raccontano la passione per il loro lavoro e/o i loro studi dando sfogo alla propria creatività.

Share.

Leave A Reply