Le opportunità di lavoro per diplomati non mancano! Una delle più interessanti del momento riguarda la RAI, che è alla ricerca di ben 30 figure. Seguici nelle prossime righe per saperne di più!
RAI: offerte di lavoro per diplomati
La RAI, la televisione di Stato italiana, ha in questo momento aperta la selezione per 30 figure di diplomati, che verranno inseriti in azienda come programmisti multimediali.
Il ruolo di queste figure sarà la cura dei dettagli culturali, di budget, organizzativi e produttivi di prodotti radiotelevisivi e multipiattaforma. Le sedi di lavoro sono diverse e verranno assegnate sulla base delle esigenze interne dell’azienda.
Entrando nel vivo delle attività, rammentiamo che, tra le mansioni che verranno svolte dai candidati, rientrano sia l’organizzazione di trasferte, sia le attività di redazione e la gestione degli ospiti.
I programmisti multimediali che verranno assunti in RAI si occuperanno anche dei controlli in fase di edizione e dell’invio di notizie agli uffici stampa.
Alle selezioni potranno inizialmente accedere 750 candidati. Questi ultimi verranno poi inseriti in una graduatoria, stilata sulla base dei titoli. Arriverà poi il momento di una fase selettiva in due step.
Come candidarsi
Gli aspiranti, che non devono avere alle spalle licenziamenti da parte della RAI o di una delle aziende del gruppo e neppure aver stipulato con le suddette realtà, in passato, contratti di lavoro subordinato, possono presentare la domanda entro il 4 maggio accedendo a questa pagina. Necessario è allegare il certificato del diploma di scuola superiore, il curriculum vitae in formato europeo, la copia della patente B in corso di validità.