Raccolta di frutta e verdura: 500 offerte di lavoro in Italia

0

raccolta fruttaCentinaia di posti di lavoro in arrivo nel settore agroalimentare in Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia e Sicilia.

Sono disponibili oltre cinquecento posti di lavoro per varia figure da impiegare nelle campagne di raccolta di frutta a verdura. Scopriamo quali sono le opportunità di lavoro di cui approfittare in numerosi parti d’Italia e come candidarsi.

LAVORO PER 520 PROFILI

E’ l’agenzia per il lavoro Openjobmetis ad aver aperto una maxi campagna di recruiting per l’assunzione di ben 520 figure da impiegare nella raccolta di frutta e verdura. L’agenzia ricerca ad esempio numeroso personale nell’ambito della campagna di trasformazione dei pomodori denominata “Oro Rosso”, a inserire in varie aziende della provincia di Parma.

ASSUNZIONI CAMPAGNA ORO ROSSO

In vista della campagna di trasformazione dei pomodori Oro Rosso sono aperte le selezioni per ben 150 risorse. Si ricercano in particolare Carrellisti, da inserire in un apposito corso di formazione gratuito finalizzato all’assunzione nelle varie aziende del territorio di Parma a partire dalle fine di luglio 2017.

I corsi, della durata di 80 ore, inizieranno a maggio e prevedono il superamento di un esame finale, utile al conseguimento dell’attestato di Carrellista uso radiofrequenza.

Le selezioni per aspiranti Carrellisti sono rivolte a candidati in possesso di licenza media inferiore, disponibili al lavoro su turni, anche nei festivi.

POSTI DI LAVORO NELLA RACCOLTA FRUTTA E VERDURA

Oltre ai 150 posti di lavoro su Parma sono disponibili altri 370 posti per la raccolta di frutta e verdura nel periodo estivo. Ecco in particolare quali sono i profili ricercati e le zone di lavoro:

200 RACCOGLITORI DI PESCHE, ALBICOCCHE, UVA DA TAVOLA – Sicilia, Puglia
Disponibilità a lavorare a giornata, anche nei festivi, gradita esperienza nella mansione.

50 ADDETTI TRAPIANTO PIANTINE DI PATATE, CAROTE, FINOCCHI – Abruzzo
Preferibile esperienza nel settore agricolo.

30 ADDETTI ALLA SCELTA DELLA FRUTTA – Emilia Romagna
Esperienza della cernita di susine, pesche e nettarine, loro pulizia e posizionamento nelle confezioni, disponibilità a lavorare su turni e nei festivi.

30 ADDETTI POTATURA E PULITURA PIANTE DA FRUTTO – Provincia di Verona
Esperienza in ambito agricolo in attività di potatura e pulitura delle piante di kiwi gialli, pesche e fragole, raccolta e selezione del prodotto.

20 RACCOGLITORI DI ASPARAGI – Emilia Romagna
Diisponibilità immediata e a lavorare a giornata, gradita esperienza di lavoro in agricoltura.

20 ADDETTI DIRADAMENTO PIANTE – Emilia Romagna
Attività di eliminazione di fiori o frutti in eccesso, gradita esperienza nelle coltivazioni di albicocche e pesche.

10 RACCOGLITORI ALBICOCCHE, PESCHE, SUSINE – Emilia Romagna
Non si richiedono particolari requisiti ma è gradito il possesso di pregressa esperienza.

5 MAGAZZINIERI – Emilia Romagna
Preferibile esperienza nella preparazione di pallet e organizzazione delle cassette di frutta, disponibilità al lavoro su turni e festivo.

5 ADDETTI CONTROLLO QUALITA – Emilia Romagna
Risorse da impiegare nelle attività di controllo della qualità dei prodotti, posizionamento all’interno delle confezioni ed etichettatura.

LA DIVISIONE DI OPENJOBMETIS

Le opportunità di lavoro ricordiamo, sono promosse dalla Divisione Agroalimentare di Openjobmetis, nata nel 2016 per soddisfare una grande richiesta di personale nel settore agroalimentare. La Divisione opera nello specifico nei settori ortofrutticolo, vitivinicolo, florovivaistico, zootecnico e industria alimentare. Dal 2016 ad oggi la Divisione ha somministrato lavoro ad oltre 1500 persone.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro durante le prossime campagne di raccolta di frutta e verdura nelle regioni indicate, possono candidasi consultando le posizioni aperte sul portale di Openjobmetis da cui inviare il cv in risposta agli annunci di proprio interesse.

Per la campagna Oro Rosso di Parma e provincia è possibile inviare il cv direttamente all’indirizzo email  parma@openjob.it, oppure consegnandolo a mano presso la filiale Openjobmetis di Parma, in Via Ravenet 5/a, entro la metà di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply