Primark lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

primarkL’arrivo di Primark in Italia è stato certamente uno degli eventi commerciali più rilevanti del 2016. Dopo le recenti aperture di Arese e Roncadelle, il gruppo irlandese punta all’apertura del nuovo store di Firenze nel corso del prossimo anno.

Sono numerose quindi le opportunità di lavoro che Primark sta creando e creerà ancora in futuro in Italia. Vi presentiamo quindi tutte le posizioni aperte nel colosso dell’abbigliamento low cost e come candidarsi alle selezioni.

L’AZIENDA

Primark è un’azienda irlandese, nata nel 1969 a Dublino e specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Oggi il Gruppo vanta una rete di oltre 300 punti vendita in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Stati Uniti, ed oltre 60mila collaboratori. L’Azienda è in grande espansione soprattutto negli Stati Uniti e in Italia, e fa parte della Associated British Foods.

ESPANSIONE PRIMARK IN ITALIA

Primark è una realtà recente nel nostro; il primo store dopo anni d’attesa è stato aperto a inizio anno nel Centro shopping Il Centro di Arese, mentre il secondo maxistore è stato appena inaugurato all’Elnos Shopping Center di Roncadelle (Brescia). La prossima apertura come annunciato riguarderà il centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, le cui selezioni di personale devono ancora essere avviate,

Primark intende quindi aprire numerosi altri negozi in Italia, che porteranno alla creazione di migliaia di posti di lavoro. Ogni punto vendita del gruppo impiega infatti centinaia unità di personale, ecco il motivo di così posti di lavoro creati.

POSIZIONI APERTE

Al momento l’azienda offre interessanti opportunità di lavoro in azienda, sia in ruoli di vendita che di responsabilità, con assunzioni a tempo determinato ed indeterminato a seconda dei profili. Ecco quali sono le posizioni aperte in Primark a cui è possibile candidarsi:

PEOPLE SYSTEMS ANALYSTS, Arese (MI): richiesti almeno 3 anni di esperienza in mansioni similari, buona conoscenza del pacchetto Office, ottime competenze tecniche e capacità di lavorare in team.

MANAGER NOTTURNO, Arese (MI): richiesta esperienza di almeno 5 anni come Responsabile di reparto nel settore GDO, disponibilità a lavorare di notte e buona conoscenza dell’Inglese.

ASSISTENTE CASH OFFICE, Arese (MI): si richiedono esperienza nelle operazioni di cassa e di gestione del denaro, diploma preferibilmente in Ragioneria, competenze amministrativo contabili, precisione e organizzazione.

SUPERVISOR SALES FLOOR / CUSTOMER SERVICE, Roncadelle (BS): esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, capacità di gestione di un reparto o di barriere cassa, capacità di coordinate un team di lavoro.

COMMESSO NOTTURNO, Roncadelle (BS): disponibilità ad effettuare turni di notte, preferibile esperienza nel commercio al dettaglio.

ASSISTENTE ALLA VENDITA, Roncadelle (BS): capacità di lavoro in team, passione per il Customer Service, preferibile ma non indispensabile pregressa esperienza.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Primark presta molta attenzione alla formazione del proprio personale, al fine di permettere inserimenti più semplici per i neoassunti, ma anche favorire percorsi di carriera per il personale già parte dell’azienda. Primark offre quindi diversi programmi formativi ad hoc per tutti i livelli aziendali, con cui i partecipanti potranno ambire a ruoli di responsabilità all’interno del gruppo.

SVOLGIMENTO DELLE SELEZIONI

Le selezioni in Primark prevedono lo screening delle candidature pervenute online e l’individuazione successiva dei profili più in linea con le necessità aziendali. Le fasi successive consistono in una intervista conoscitiva svolta telefonicamente o di persona, anche durante eventi di recruiting organizzati dall’azienda stessa.

INVIO DELLE CANDIDATURE

Il Gruppo utilizza il proprio portale Lavoro per la raccolta delle candidature: è qui che è possibile consultare tutti gli annunci di lavoro attivi a cui rispondere inviando il proprio curriculum vitae online. Molti annunci di lavoro in Primark sono inoltre pubblicati anche nei portali specializzati, primo fra tutti Monster.it.

Lascia un commento

Top