Primark in Italia: apertura e assunzioni ad Arese

1

primarkCome annunciato, il primo punto vendita di Primark in Italia aprirà ad Arese, nei pressi di Milano. La catena di moda inglese si appresta quindi ad entrare nel mercato italiano, da sempre paese di grande interesse per le catene di abbigliamento internazionali. Ecco in arrivo quindi nuovi posti di lavoro, non solo a Milano ma anche nei prossimi punti vendita che apriranno in altre città italiane.

Primark: assunzioni prima apertura in Italia

Come confermato dal Corriere della Sera, il primo fashion store italiano di Primark aprirà i battenti entro febbraio 2016. Pare infatti che la nota azienda di abbigliamento low cost inglese abbia siglato un accordo con Marco Brunelli, proprietario della Finiper SpA, società operante nella GDO a cui appartiene la nota catena di ipermercati Iper.

Lo store Primark verrà realizzato all’interno del nuovo centro commerciale che Finiper sta costruendo nell’ex area Alfa Romeo del comune di Arese. Il negozio avrà probabilmente una superficie di circa 7 mila metri quadri, per cui parliamo di uno store di grandi dimensioni che necessiterà di un numero di lavoratori sicuramente interessante.

Per quello che riguarda le figure ricercate, anche se al momento non sono ancora state aperte ricerche di personale, è facile ipotizzare che si selezioneranno Commessi, Addetti alla Vendita, Cassieri, Responsabili e Vice Responsabili, Visual Merchandiser e altre risorse.

L’azienda

Primark è una nota società nata a Dublino nel 1969 specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Oggi il Gruppo vanta una rete di circa 270 punti vendita, presenti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Stati Uniti, ed oltre 50 mila collaboratori. Dopo tanta attesa pare certo l’arrivo di Primark in Italia, con l’apertura nel 2016 del primo store milanese.

Candidarsi in Primark

Per il momento Primark non ha aperto alcuna selezione per il futuro e primo punto vendita in Italia, ma sicuramente a breve verrà attivata l’apposita sezione. Gli interessati alle assunzioni Primark in genere possono comunque visitare la pagina web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo in cui visionare tutte le opportunità di lavoro offerte per i punti vendita esteri.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Primark debutta in Italia: ecco dove ! - The Unclassic

Leave A Reply