Primark apre a Brescia: nuove assunzioni

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primark bresciaDopo la recente apertura del primo store italiano ad Arese, Primark punta su Brescia per inaugurare il secondo punto vendita nazionale. Il nuovo negozio di Brescia dovrebbe aprire in autunno, anticipando la probabile apertura di Firenze prevista nel 2017. L’azienda ha da poco dato il via alle selezioni per il nuovo personale da assumere nel futuro negozio Primark di Brescia; ecco quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

PRIMARK BRESCIA, PROSSIMA APERTURA

Primark, nota catena controllata dalla londinese Associated British Foods, opera con ben 299 store nel mondo, di cui al momento solo una in Italia, ad Arese. L’azienda ha in programma quindi una nuova apertura a Brescia, come confermato dalle recenti posizioni aperte pubblicate sul sito della società Praxi e riportate dal portale Monster.it. Non è ancora ufficiale quale sarà la location che ospiterà il nuovo store Primark, ma è facile ipotizzare che si tratterà del nuovo centro commerciale di Roncadelle attualmente in realizzazione.

ASSUNZIONI A BRESCIA

Primark ha quindi dato il via a nuove selezioni di personale in vista delle assunzioni nel nuovo punto vendita. Al momento vengono selezionate principalmente figure di responsabilità a cui ben presto seguiranno le selezioni per il personale di vendita che si occuperà dell’assistenza ai clienti.

Ecco nel dettaglio quali sono le figure ricercate per lo store Primark di Brescia e i requisiti richiesti:

RESPONSABILE SENIOR DI REPARTO

La risorsa selezionate, riportando al Direttore di Negozio/Assistente del Direttore, si occuperà di supportare i responsabili senior nella gestione quotidiana di più reparti, con l’obiettivo di massimizzare le vendite e le performance. Le selezioni sono rivolte a candidati/e in possesso di esperienza in ruoli di coordinamento e gestione di reparti di ampie dimensioni (o in qualità di Assistant o Store Manager in realtà di medio-piccole dimensioni), spiccate capacità organizzative, sensibilità commerciale e orientamento al cliente, forte orientamento ai risultati, leadership e capacità di lavorare in gruppo.

VICE STORE MANAGER

La risorsa, riportando al Direttore di Negozio e sostituendolo in caso di necessità, gestirà quotidianamente le attività del punto vendita, con l’obiettivo di massimizzare le vendite e ottimizzare gli standard e il servizio offerto entro i budget definiti. Ai candidati si richiede esperienza in ruoli di ampio coordinamento/Store Manager/Assistant Manager o come responsabile di settore/dipartimento, approccio proattivo ed imprenditoriale, autonomia, spiccate capacità organizzative e di gestione/sviluppo delle risorse umane, sensibilità commerciale e orientamento al cliente, forte orientamento ai risultati, conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER – DIRETTORE DI NEGOZIO

La figura, riportando al Direttore di Area, avrà la responsabilità di gestirecon grande autonomia e spirito imprenditivo/commerciale, il budget, gli acquisti ed il personale del punto vendita con l’obiettivo di massimizzare le vendite e ottimizzare gli standard e il servizio offerto entro i parametri definiti. Si richiedono esperienza nel ruolo di Store Manager (o in ruoli di ampio coordinamento) maturata in contesti di grande distribuzione/Large Retail, abitudine a lavorare in contesti molto dinamici e con approccio proattivo ed imprenditoriale, spiccate capacità organizzative e di gestione/sviluppo delle risorse umane, sensibilità commerciale e orientamento al cliente, forte orientamento ai risultati, conoscenza della lingua inglese.

HR STORE MANAGER (PEOPLE & CULTURE)

La figura ricercate, riportando al Direttore di Negozio, dovrà gestire le competenze relative all’area P&C nel punto vendita, collaborando con il direttore di negozio e con i responsabili per contribuire alla conduzione efficace del negozio. Sono requisiti fondamentali il possesso di una laurea,significativa esperienza nelle attività Selezione/inserimento, formazione e gestione di risorse maturata in contesti di GDO/GDS/Large Retail di dimensioni elevate (superiori ai 150 dipendenti), sensibilità commerciale/orientamento al cliente, forte orientamento ai risultati, capacità di lavorare sotto stress, abitudine ad operare in contesti dinamici, proattivi ed imprenditoriali in particolare se collegati a nuove aperture/start up.

L’AZIENDA

Primark è una famosa azienda nata a Dublino nel 1969 specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Oggi il Gruppo vanta una rete di oltre 300 punti vendita in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Stati Uniti, ed oltre 60mila collaboratori. L’Azienda è in grande espansione soprattutto negli Stati Uniti, e in Italia, dopo la recente apertura di Arese, sono previste diverse nuove inaugurazioni tra cui appunto Brescia e Firenze.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove opportunità di lavoro presso il nuovo negozio Primark di Brescia possono rispondere agli annunci di proprio interesse collegandosi direttamente al sito Praxi.com o sul portale Monster.it, da cui effettuare l’apposita ricerca degli annunci indicando “Primark”.

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