Lavorare in Primark: come candidarsi ed essere assunti

0

Primark è la famosa catena inglese di superstore specializzata nella vendita abbigliamento a basso costo per uomo, donna e bambini, ma anche accessori, complementi per la casa e prodotti di bellezza. Lavorare in Primark è uno dei sogni di numeri giovani in cerca di occupazione, soprattutto all’estero, dove l’azienda vanta una rete di 165 negozi nel Regno Unito e altrettanti 112 in Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio, Germania, Olanda, Francia e Austria.

Lavorare in Primark

Per il momento Primark non è ancora presente in Italia, anche se entro il 2015 dovrebbero essere inaugurati i primi store di Milano, Roma e Venezia. E’ comunque possibile trovare lavoro in uno dei numero store presenti all’estero (i più richiesti ovviamente sono quelli nel Reno Unito), candidandosi per uno dei diversi ambiti presenti nei negozi Primark e nella sede centrale, ossia: Vendite (shop’s staff), Acquisti (Marketing, contabilità), Ufficio Centrale (mansioni amministrative).

Come candidarsi in Primark

Attraverso il portale Primark Careers è quindi possibile consultare le posizioni aperte disponibili a Londra, in tutto il Regno Unito e nel resto d’Europa in base all’ambito di proprio interesse.

Consigli per chi cerca lavoro all’estero

Secondo l’esperienza di chi è stato assunto in Primark nei negozi presenti all’estero, oltre all’invio del cv tramite il portale di recruiting è consigliabile la consegna della propria candidatura direttamente al manager del negozio Primark di proprio interesse. E’ possibile infatti che si possa svolgere direttamente un colloquio con il manager del punto vendita che in caso di forte interesse verso il candidato potrebbe procedere ad una rapida assunzione, spesso a seguito della compilazione di un test attitudinale. Ricordate che Primark assume principalmente giovani con flessibilità oraria e doti di iniziativa e intraprendenza; trattandosi di un lavoro svolto all’estero, per noi italiani, è fondamentale la conoscenza della lingua estera in modo da capire e farsi capire in maniera accettabile per svolgere le mansioni affidate.

Leave A Reply