Primark Assunzioni 2018

0

Tra gli sbarchi in Italia più recenti di insegne internazionali, vogliamo parlarvi oggi di Primark, il colosso irlandese dell’abbigliamento low cost.

E’ passato un’anno e mezzo dall’apertura del primo maxi store italiano: l’azienda ha aperto in tutto 4 mega punti vendita in Italia creando centinaia di posti di lavoro e continuando ad effettuare numerose assunzioni.

Come avvenuto quest’anno, anche nel 2018 Primark continuerà a creare occupazione in Italia, sia spera anche con nuove aperture. Sono molto attese quelle di Roma e Venezia, anche se al momento non sono giunte conferme ufficiali.

Abbiamo raccolto per voi tutto ciò che c’è da sapere sull’azienda di abbigliamento e sulle opportunità di lavoro nei negozi Primark in Italia. Continuate la lettura.

PRIMARK: DALLA NASCITA ALLO SBARCO IN ITALIA

Primark è un famoso marchio irlandese di moda a basso costo che offre un’ampia gamma di prodotti, dall’abbigliamento uomo, donna, bambino e neonato, fino ai complementi per la casa e agli accessori, ma anche prodotti di bellezza e persino i dolciumi.

Il primo negozio Primark è stato inaugurato a Dublino nel 1969, sotto il nome di Penneys. Il primo negozio del Regno Unito è stato inaugurato invece nel 1973 a Derby, a cui ne sono seguiti fino ad oggi altri 173. In Europa i punti vendita Primark sono presenti anche in Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Belgio, Austria, Francia, Italia, ed oltreocenao negli Stati Uniti (Boston) dal 2015.

Il più grande negozio Primark è attualmente quello di Manchester, su tre piani con una superficie di vendita di 14.400 metri quadrati.

In Italia la prima aperture Primark è avvenuta soltanto nell’aprile 2016, con il maxistore di Arese all’interno del C.C. Il Centro. Sono seguite le aperture di Brescia C.C. Elnos, Verona C.C Adigeo e Firenze C.C. I Gigli.

primark

PRIMARK ITALIA OFFERTE DI LAVORO

Le aperture Primark sono molte attese non solo per i ricercati capi di abbigliamento e accessori, ma anche per le numerose opportunità di lavoro offerte dal colosso irlandese.

Ogni punto vendita infatti, essendo di grandi dimensioni, impiega generalmente centinaia di lavoratori, spesso part time con disponibilità durante i weekend.

Le offerte di lavoro nei negozi Primark riguardano tutti i settori disponibili all’interno dei punti vendita quindi vendite, gestione retail, risorse umane, stage e visual merchandising. L’azienda effettua costantemente nuovi inserimenti, con assunzioni di tipo determinato, indeterminato e stage.

Per chi fosse interessato a lavorare nei negozi Primark, al momento sono disponibili interessanti offerte presso i punti vendita di Arese,

PRIMARK ARESE LAVORO

  • Supervisor area vendite
  • Addetti alle vendite part-time 18h / Weekend
  • Assistant Manager
  • Addetti alle vendite part-time 8h
  • Stage Addetti alle vendite

PRIMARK BRESCIA LAVORO

  • Store Manager
  • Stage Ufficio People and Culture – HR
  • Stage Addetti alle vendite
  • Addetti alle vendite part-time weekend
  • Addetti alle vendite part-time
  • Visual merchandiser assistant part-time 20h

PRIMARK FIRENZE LAVORO

  • Addetti alle vendite part-time

PRIMARK VERONA LAVORO

  • Stage Ufficio People and Culture – HR
  • Addetti alle vendite

REQUISITI RICHIESTI DA PRIMARK

Ecco un’elenco dei requisiti richiesti per ciascun profilo ricopribile nei negozi Primark:

ADDETTO ALLE VENDITE

  • Attitudine al servizio clienti e atteggiamento positivo;
  • flessibilità e determinazione;
  • capacità di apprendimento;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • passione per la moda e le tendenze;
  • disponibilità flessibile tutti i giorni della settimana o durante i weekend;
  • preferibile esperienza nel campo del commercio al dettaglio.

VISUAL MERCHANDISER ASSISTANT

  • spirito collaborativo e propositivo;
  • capacità di mantenere elevata la qualità del lavoro anche a ritmi incalzanti;
  • esperienza di lavoro di squadra;
  • passione per la moda e per le ultime tendenze;
  • esperienza di Visual Merchandising;
  • preferibile percorso di studi nel campo di design/vetrinista etc.

STORE MANAGER

  • consolidata esperienza come Area Manager o Store Manager nel settore fashion e/o grande distribuzione;
  • esperienza nella gestione di ampi team manageriali e di staff con almeno 200 risorse;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità territoriale;
  • esperienza nell’analisi e elaborazione di dati economici;
  • orientamento al raggiungimento dei risultati;
  • doti di organizzazione e pianificazione;
  • ottime capacità comunicative e di leadership.

SUPERVISOR AREA VENDITE:

  • attitudine al servizio clienti;
  • problem solving;
  • attitudine all’essere punto di riferimento di un team, all’insegnamento e capacità di apprendimento;
  • capacità di mantenere elevata la qualità del lavoro anche a ritmi incalzanti;
  • passione per la moda e per le tendenze;
  • almeno 3 anni di esperienza pregressa in posizione analoga nel settore e/o nella distribuzione organizzata;
  • esperienza di assistenza ai Manager nel supporto del team;
  • esperienza nella gestione di un reparto o di barriere cassa/camerini

STAGE RISORSE UMANE – HR

  • atteggiamento positivo;
  • attenzione al dettaglio e precisione;
  • capacità di apprendimento;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • Laurea in Management/Risorse Umane o materie affini;
  • padronanza del pacchetto Office;
  • disponibilità full-time 40 ore settimanali dal lunedì al sabato.

STAGE UFFICIO PEOPLE AND CULTURE – HR

In Primark la funzione delle Risorse Umane si chiama “People and Culture“. Svolgere un periodo di stage in tale settore significa fare esperienza in un’ambiente con almeno 200 dipendente, l’ideale per dedicarsi a sfide molto interessanti e formative in una realtà di livello internazionale.

Le risorse acquisiscono infatti conoscenze in ambito generalist Risorse Umane, occupandosi in particolare delle seguenti attività:

  • registrazione presenze, ossia inserimento presenze, cambi turno, malattie, ferie;
  • pubblicazione annunci di lavoro, screening curriculum e colloqui per la selezione di personale;
  • iter formativo per i nuovi inserimenti, processo di induction e customer promise, piani di sviluppo;
  • organizzazione oraria, supporto ai Manager per la creazione degli orari in base agli impegni commerciali e organizzazione piano ferie;
  • gestione amministrativa dei collaboratori e dei loro cedolini paga;
  • organizzazione della formazione obbligatoria per il personale del punto vendita, rendicontazione, DPI, piano di emergenza.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Primark punta molto sulla formazione del proprio personale. Sono infatti previsti appositi programmi formativi che permettono ai lavoratori di acquisire e migliorare le proprie competenze.

I percorso formativi sono disponibili sia per i neoassunti che per il personale attivo a diversi livelli di carriera, in quest’ultimo caso utili per avanzare nella carriera o sviluppare maggiori competenze nel proprio ruolo.

LE SELEZIONI

Le selezioni in Primark prevedono la valutazione delle candidature pervenute e l’individuazione dei profili più in linea con le posizioni da coprire.

I candidati individuati vengono così contattati per una prima intervista da svolgere telefonicamente o di persona , spesso in occasione di appositi eventi di recruiting organizzati da Primark.

CANDIDARSI IN PRIMARK

Tutte le opportunità di lavoro attive in Primark Italia vengono piubblicate dall’azienda nel rinnovato portale lavoro it.impieghi.primark.com

collegandosi al sito è possibile ricercare gli annunci di lavoro attivi di proprio interesse, suddivisi per settore o sede di lavoro. Per candidarsi alle selezioni è quindi semplicemente necessario rispondere agli annunci compilando l’apposito form accessibile tramite il tasto “Presenta la candidatura“.

Leave A Reply