Primark Arese: assunzioni e lavoro Il Centro

0

Cercate lavoro nei negozi di abbigliamento? La famosa insegna low cost Primark offre nuove assunzioni nei propri negozi italiani.

Al momento sono infatti aperte interessanti selezioni di personale in particolare presso il maxi store di Arese, situato all’interno del centro commerciale Il Centro.

Vediamo quali sono le offerte di lavoro proposte da Primark e tutto ciò che serve sapere per candidarsi alle ricerche di personale.

CENTRO COMMERCIEL IL CENTRO DI ARESE

Il recente centro commerciale Il Centro, aperto nel 2016 nel Comune di Arese, è stato progettato dall’architetto di fama internazionale Michele De Lucchi che si è ispirato alle antiche corti lombarde e alla bellissima villa Valera. Il centro è stato realizzato secondo un sistema di piazze, ognuna con una propria identità, in cui trovano spazio oltre 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diverse aree gioco.

I numeri de Il Centro indicano una superficie di 93.000 metri quadrati e 6.000 posti auto, estesi sull’area che fino al 2002 ospitava la fabbrica dell‘Alfa Romeo, dismessa dal 2002. All’esterno rimane il vecchio tracciato dell’Alfa Romeo, oggi trasformato in una pista di collaudo gestita da Aci Vallelunga.

Il Centro è attualmente il più grande centro commerciale d’Italia, realizzato secondo i più rigidi criteri di risparmio energetico e bio-sostenibilità; non è un caso che la copertura del centro sia realizzato in Glulam, un legno lamellare realizzato con materiali sostenibili, utilizzato per la prima volta in un centro commerciale.

IL PRIMO NEGOZIO PRIMARK IN ITALIA

Dopo anni di attesa e persino petizioni per l’apertura in Italia dei negozi Primark, tanto famosi all’estero, si è arrivati allo sbarco dell’insegna sulla nostra penisola, con l’inaugurazione del primo maxi store di Arese.

E’ all’interno del nuovo centro commerciale Il Centro che è stato aperto il primo negozio italiano della catena di abbigliamento, per la felicità di migliaia di persone. Si tratta di un negozio di circa 7.000 metri quadrati che propone i famosi capi di abbigliamento low cost per uomo, donna e bambino ma anche prodotti per la casa, garantendo allo stesso tempo lavoro a centinaia di persone.

A mezz’ora di macchina da Milano è quindi possibile visitare lo store oggetto dello sbarco in Italia di Primark, negozio che ha dato il via alla conquista del mercato italiano da parte del colosso irlandese. Dopo Arese sono infatti seguite le aperture di Brescia (presso il C.C. Elnos Shopping di Roncadelle), Firenze (presso il C.C. I Gigli di Campi Bisenzio) e infine la recente inaugurazione di Verona dello scorso luglio, presso il C.C. Adigeo.

Al momento si vocifera che la prossima apertura potrebbe essere quella di Roma, come è naturale che sia, ma per adesso non vi è ancora alcuna conferma ufficiale.

primark arese

LAVORO IN PRIMARK AD ARESE

Riguardo alle opportunità di lavoro disponibili in Primark, le offerte pubblicate sul portale del colosso irlandese in Italia coinvolgono attualmente il grande punto vendita di Arese. Si tratta di posti di lavoro sia in ambito vendita sia manageriale, con requisiti richiesti ben specifici.

Entriamo nel dettaglio di quelle che sono le posizioni aperte al momento in Primark ad Arese:

COUNTRY HEALTH AND SAFETY MANAGER

La figura avrà la responsabilità della gestione quotidiana del servizio health and safety diventando il punto di riferimento in materia per la sede e tutti gli store in Italia. Il ruolo richiede una profonda conoscenza tecnica e consolidata esperienza nella gestione dei temi health and safety, esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga (RSPP) nel settore e/ o nella distribuzione organizzata, nonchè un’ottima conoscenza dell’inglese.

STAGE ADDETTO/A ALLE VENDITE

Le risorse, in affiancamento al tutor e a risorse esperte, si occuperanno di fornire un servizio clienti e un servizio vendita d’eccellenza, mantenere l’esposizione della merce in reparto e assicurare livelli di massima disponibilità della merce, mantenere l’ordine, la pulizia e la completezza della gamma, gestire i camerini di prova, rispettare le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Si richiede la disponibilità dal lunedì alla domenica, su turni dalle ore 07.00 alle ore 22.00 per 30 ore settimanali.

ADDETTI ALLE VENDITE PART TIME  8H/18H WEEKEND

Le risorse si occuperanno di fornire un servizio vendita d’eccellenza ed assistere nella conduzione generale del reparto, eseguire le operazioni di cassa, mantenere i livelli di scorte, gestire il magazzino e comunicare eventuali carenze di scorte ai responsabili, mantenere l’esposizione in reparto, gestire i camerini di prova, assicurarsi che tutte le procedure di prezzatura e di etichettatura siano conformi alle politiche aziendali. Si richiedono esperienza di lavoro di squadra, passione per Customer Service, disponibilità a lavorare durante il weekend, passione per la moda e le tendenze

ASSISTANT MANAGER

La figura opera nella gestione quotidiana delle attività dello store in affiancamento allo Store Manager, al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato fissati, ottimizzare le vendite, garantire il rispetto degli standard aziendali e guidare il team al raggiungimento dei risultati. Le selezioni sono rivolte a persone con esperienza come Area Manager o Store Manager nel settore fashion e/o grande distribuzione, esperienza nella gestione di team manageriali e di staff con almeno 100 risorse, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità territoriale,  ottime capacità comunicative e di leadership.

SUPERVISOR AREA VENDITE

La figura, in collaborazione con i Manager dello store, assicura prestazioni efficaci del punto vendita diventando punto di riferimento per il proprio team, occupandosi di garantire la conformità degli standard e delle direttive aziendali sul servizio al cliente, fornendo un servizio di assistenza clienti sempre eccellente e assicurandosi che il personale riceva una formazione adeguata. Per il ruolo si richiedono doti di flessibilità e determinazione, attitudine al servizio clienti, problem solving, attitudine all’insegnamento e capacità di apprendimento, passione per la moda e per le tendenze, esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga nel settore e/o nella distribuzione organizzata, esperienza nella gestione di un reparto o di barriere cassa/camerini.

INVIARE IL CV A PRIMARK

Primark pubblica costantemente tutte le opportunità di lavoro disponibili all’interno della pagina web dedicata alle Carriere e selezioni del gruppo.

Dal sito è possibile visionare tutte le posizioni aperte in azienda, selezionando il punto vendita di proprio interesse e successivamente registrando la propria candidatura direttamente online, in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply