Primark a Milano nel 2016, attesa per Roma e Venezia

0

primarkC’è grande attesa per lo sbarco di Primark in Italia. Come ben sappiamo la catena irlandese di abbigliamento low cost inaugurerà il primo punto vendita nel milanese, ad Arese per la precisione, nell’estate 2016. L’apertura sarà molto interessante anche dal punto di vista occupazionale, poichè verranno creati numerosi nuovi posti di lavoro, ma quella di Arese non sarà l’unica apertura del 2016.

Apertura Primark ad Arese, ma non solo

Il primo store Primark in Italia verrà quindi aperto ad Arese, grazie all’accorso siglato dall’azienda con Marco Brunelli, proprietario della Finiper SpA, società operante nella GDO a cui appartiene la nota catena di ipermercati Iper. Il nuovo negozio Primark verrà realizzato all’interno del nuovo centro commerciale che Finiper sta costruendo nell’ex area Alfa Romeo del comune di Arese ed avrà una superficie di circa 7 mila metri quadri.

Ovviamente come per ogni mega store di importanti catene di abbigliamento saranno numerosi i posti di lavoro disponibili; si assumeranno certamente Commessi/e, Addetti/e alle vendite, Cassieri, Responsabili e Vice Responsabili, Visual Merchandiser e altre figure.

Aperture a Venezia e Roma

La conferma della prossima apertura di Primark nei pressi di Milano viene anche dal sito web dell’azienda di abbigliamento alla sezione Carriere; da qualche tempo infatti è stata inserita l’Italia nei campi di ricerca per le offerte di lavoro disponibili, benchè non siano state ancora pubblicate posizioni aperte. L’altro aspetto molto interessante, a conferma delle voci circolanti da tempo, è la conferma che Primark aprirà nel 2016 anche a Venezia e Roma. Selezionando la nazione Italia nel menu di ricerca del sito Primark compaiono infatti le 3 città disponibili, ossia Milano, Venezia e Roma appunto.

Non si hanno ancora notizie ufficiali sulle location scelte dove sorgeranno il secondo e il terzo store Primark in Italia, ma quel che è certo è che la catena irlandese punterà molto sull’ingresso nel nostro mercato nazionale e tutto ciò farà felici non solo le amanti dello shopping, ma anche numerosi futuri collaboratori della catena.

L’azienda

Primark è una nota società nata a Dublino nel 1969 specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Oggi il Gruppo vanta una rete di circa 270 punti vendita, presenti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Stati Uniti, ed oltre 50 mila collaboratori. Dopo tanta attesa pare certo l’arrivo di Primark in Italia, con l’apertura nel 2016 del primo store milanese.

Candidarsi in Primark

Come abbiamo detto, per il momento non sono ancora attive selezioni di personale da parte di Primark, ma si tratta ormai solo di questione di tempo, a breve saranno certamente aperte le prime posizioni di lavoro per il nuovo store milanese. Per tenervi sempre aggiornati e consultare le offerte di lavoro dell’azienda potete consultare la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo.

Leave A Reply