Primark: 400 posti di lavoro ad Arese, presto a Firenze

0

Come ben sappiamo da tempo Primark sta per inaugurare un punto vendita all’interno del nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano. Non si tratta un negozio qualsiasi, ma della prima apertura assoluta in Italia da parte della catena irlandese di abbigliamento, che ha promesso 400 posti di lavoro e un piano d’espansione che raggiungerà presto altre città italiane.

NEGOZIO PRIMARK DI ARESE

primarkL’azienda di abbigliamento low cost nata nel 1969 a Dublino, si appresta dunque allo sbarco ufficiale in Italia che avverrà il prossimo 14 aprile alle ore 9 presso quello che sarà uno dei più grandi centri commerciali d’Italia, situato negli ex stabilimenti Alfa Romeo di Arese. Il primo negozio italiano marchiato Primark si estenderà su un’area di quasi 5 mila metri quadri su due piani, con 46 casse, 63 camerini, wifi libero, aree per ricaricare i cellulari e soprattutto ogni tipologia di merce, da uomo, donna, bambino, accessori, beauty e casa.

POSTI DI LAVORO

Le selezioni di personale per il nuovo store Primark italiano sono già iniziate e l’azienda ha annunciato che i nuovi assunti saranno 400, tutti italiani, a cui si aggiungeranno 62 dipendenti provenienti da altri 44 negozi che verranno in Italia per trasmettere le proprie competenze e i valori di Primark.

Le assunzioni in Primark sono sicuramente tra le più attese del 2016, basti sapere che per i 400 posti di lavoro in palio, l’azienda ha già ricevuto oltre 5mila domande, tantissime anche da zone lontane da Arese, perfino dal Sud Italia.

ESPANSIONE VERSO FIRENZE

Il colosso irlandese continua il proprio piano di espansione in tutto il mondo: al momento sono in apertura ben 8 nuovi negozi, a Lisbona, Lipsia, due in Olanda a maggio e uno nel Connecticut a giugno. Proprio gli Stati Uniti rappresentano un mercato in cui entrare molto importante per l’azienda, ma anche l’Italia non sarà da meno nei prossimi anni. Primark ha infatti confermato la scelta di Firenze tra le prossime aperture, per cui si attendono anche in toscana centinaia di nuove opportunità di lavoro nell’abbigliamento.

COME LAVORARE IN PRIMARK

Tutti coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro nei negozi Primark in Italia, ad Arese e in quelli futuri, possono tenere sotto controllo il portale lavoro dell’azienda irlandese, oppure i siti specializzati come Monster.it e Fashionjobs, in cui vengono pubblicate tutte le offerte del settore.

L’AZIENDA

Primark è una famosa azienda nata a Dublino nel 1969 specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori. Oggi il Gruppo vanta una rete di oltre 300 punti vendita in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Beglio, Austria, Francia e Stati Uniti, ed oltre 60mila collaboratori.

Leave A Reply