Poste Italiane, selezioni di Postini per l’estate 2015

0

Anche quest’anno Poste Italiane assumerà personale per il periodo estivo 2015: sono state aperte infatti le selezioni per nuovi postini portalettere da inserire in numerosi uffici postali di tutta Italia. Vediamo quali sono i requisiti richiesti dall’azienda postale per candidarsi e partecipare alle selezioni 2015.

Lavoro come Postini estivi

Le nuove assunzioni in Poste Italiane riguardano postini sia diplomati che laureati, anche alla prima esperienza lavorative. L’azienda ricerca risorse da impiegare per contratti di lavoro estivi della durata di 3/4 mesi a partire dal mese di luglio 2015. Le assunzioni estive sono necessarie ogni anno per coprire i maggiori carichi di lavoro estivi.

Requisiti fondamentali

Vediamo quali sono i requisiti richiesti da Poste Italiane per il ruolo di Postini, precisando che per queste selezioni l’azienda non ha imposto alcun limite d’età:

  • possesso di diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 oppure laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110;
  • patente di guida valida;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente un Piaggio liberty 125 cc);
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Dove avverranno le assunzioni

Le selezioni Poste Italiane riguarderanno numerosi uffici postali presenti nelle principali regioni Italiane quali Emilia Romagna, Marche, Sicilia, Veneto, Friuli venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Campania, Calabria, Puglia, Molise, Basilicata, Toscana, Umbria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. All’interno del sito di Poste Italiane è possibile consultare le provincie coinvolte dalle assunzioni.

Assunzione a tempo determinato

Poste Italiane offre ai propri postini contratti a tempo determinato della durata di 3/4 mesi con inizio lavoro a Luglio 2015. Un postino mediamente percepisce uno stipendio di circa 1.100 euro mensili.

Come partecipare alle selezioni

Per prima cosa i candidati dovranno registrarsi al sito di e-recruiting di Poste Italiane all’offerta di lavoro di proprio interesse; successivamente alla registrazione si riceverà una mail da parte della Società SHL Italy S.r.l.Unipersonale, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione di un test attitudinale online. I candidati idonei al test online verranno contattati dall’azienda per sostenere un colloquio e la prova pratica di guida.

Leave A Reply