Poste Italiane assume Postini a Bolzano

0

Dopo la recente maxi campagna di recruiting per Postini, Poste Italiane ha riaperto le candidature per la sola provincia di Bolzano.

Sono disponibili quindi nuovi posti di lavoro per portalettere con assunzioni a tempo determinato. Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso obbligatoriamente del patentino di bilinguismo.

Ecco come candidarsi a queste nuove opportunità di lavoro in Poste Italiane entro il 31 luglio 2017.

LAVORO PER POSTINI A BOLZANO

Poste Italiane ha aperto le selezioni per l’assunzione di nuovi Postini presso gli uffici postali della provincia di Bolzano. Le risorse si occuperanno ovviamente delle attività di consegna della corrispondenza, raccomandate, pacchi, lettere, buste, documenti, etc, all’interno dell’area di propria competenza.

Si tratta di assunzioni a tempo determinato, come avviene generalmente per le figure di portalettere, con durate comprese tra i 3/4 mesi e uno stipendio che si aggira su circa 1.000/1.100 euro mensili.

REQUISITI PER POSTINI

Come ormai avviene da tempo, l’azienda non richiede il possesso di particolare competenze, se non i seguenti requisiti:

  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Solo i candidati in possesso dei requisiti richiesti, avranno accesso all’iter di selezione di seguito indicato.

ITER DI SELEZIONE

I candidati ritenuti idonei, in base al possesso dei requisiti richiesti, verranno contattati dalle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e convocati per la somministrazione di un test di ragionamento logico. In caso di esito positivo dovranno svolgere un successivo colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

Quest’ultima sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento fondamentale per dar luogo l’assunzione in azienda.

CANDIDATURE

L’annuncio di lavoro, pubblicato sul portale Lavora con noi di Poste Italiane, ha scadenza il 31 luglio 2017. Entro tale data i candidati dovranno aver effettuato la registrazione sul sito dell’azienda ed inviato il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply