Poste Italiane: campagna assunzioni Estate 2018

0

poste italianeSono numerose le offerte di lavoro proposte da Poste Italiane per l’estate in corso. L’azienda postala ha aperto una nuova campagna di assunzioni per Portalettere, ma anche per laureati da inserire in stage o in ambito finanziario.

Poste Italiane, grazie al recente piano strategico Deliver 2022, si appresta ad effettuare una profonda trasformazione del proprio sistema di lavoro e del personale impiegato. Nei prossimi 5 anni saranno infatti migliaia le nuove assunzioni che verranno effettuate, per cui abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni utili sulle opportunità di lavoro in corso e su quelle future in Poste Italiane.

NUOVE SELEZIONI E ASSUNZIONI IN POSTE ITALIANE

Il recente piano strategico Deliver 2022 prevede un importante programma di trasformazione incentrato principalmente sui dipendenti, sull’utilizzo di sistemi tecnologici-chiave aziendali e sull’aumento del risultato operativo (EBIT) da 1,1 miliardi di euro a 1,8 miliardi di euro entro la fine del quinquennio.

La trasformazione di Poste Italiane è quindi già in atto e le recenti nuove selezioni di personale aperte dall’azienda ne sono la conferma. Sul portale lavoro del gruppo sono attive interessati offerte di lavoro che andiamo di seguito ad elencare.

Poste Italiane ha aperto le selezioni per giovani laureati da inserire presso le sedi nazionali del gruppo con contratto di stage della durata di 6 mesi, all’interno di team impegnati in attività e progetti a carattere innovativo in ambito “Data Science”.

Le selezioni sono rivolte a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica, Informatica conseguita da meno di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110;
  • età inferiore a 28 anni;
  • buona conoscenza dell’Inglese;
  • eccellenti capacità di comunicazione e di teamwork;
  • creatività e flessibilità;
  • passione per l’innovazione e il cambiamento;
  • spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving.

Scadenza candidature al 31 luglio 2018.

PORTALETTERE IN TUTTA ITALIA

Poste Italiane ha dato il via ad una nuova ondata di assunzioni per Portalettere in tutta Italia da assumere con contratto a tempo determinato. I requisiti richiesti sono i soliti ovvero:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

L’iter di selezione, ormai consolidato prevede lo svolgimento di un test di ragionamento logico, da effettuare presso una sede dell’azienda oppure online, e un successivo colloquio e prova di guida del motomezzo aziendale, ovviamente per tutti coloro che saranno ritenuti idonei al superamento del test.

Scadenza candidature al 31 luglio 2018.

SPECIALISTA CONSULENTE MOBILE (settore Finanziario/Assicurativo)

Poste Italiane seleziona inoltre brillanti professionisti per attività di consulenza e vendita dei prodotti/servizi finanzari e assicurativi, in un’ottica di sviluppo e fidelizzazione, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget della propria Unità produttiva. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Laurea in discipline Economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale);
  • superamento esame Promotore Finanziario (titolo preferenziale)
  • conoscenza e competenza normativamente previsti per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II);
  • orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa;
  • capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali;
  • capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione;
  • stile comunicativo chiaro e incisivo;
  • esperienza nel ruolo almeno di 2 anni, preferibilmente nel settore bancario in ambito commerciale e/o aver svolto attività di consulenza e vendita in materia di investimenti;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei Prodotti/Servizi Finanziari e assicurativi

Scadenza candidature al prossimo 20 luglio 2018.

COME CANDIDARSI

Tutte le offerte di lavoro in Poste Italiane e le istruzioni per l’invio delle candidature entro le data di termine valide per ciascun annuncio sono consultabili sul portale lavoro del Gruppo erecruiting.poste.it

da qui è possibile visionare tutte le ricerche di personale attive ed inviare il proprio cv per le posizioni aperte di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply