Poste Italiane assume Postini in Trentino e Veneto

Nuove offerte di lavoro per Postini in Poste Italiane in Veneto e Trentino Alto Adige: sono aperte le selezioni per diplomati e laureati da inserire in azienda a partire da febbraio 2015. Vediamo maggiori dettagli e come candidarsi.

Assunzioni di Postini

Poste Italiane seleziona Postini per assunzioni a tempo determinato per gli uffici postali delle Province di Rovigo, Venezia, Verona, e Trento, relativamente ai seguenti Comuni:

  • Provincia di Rovigo, tutti i comuni;
  • Provincia di Venezia, Portogruaro, San Donà di Piave;
  • Provincia di Verona, Caprino Veronese, San Bonifacio, San Martino Buon Albergo;
  • Provincia di Trento, Cavalese, Rovereto, Riva del Garda, Vezzano.

Requisiti richiesti

I potenziali Postini ricercati da Poste italiane dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • Patente di guida in corso di validità;
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale verificata tramite prova su un motomezzo 125 cc a pieno carico;
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Recruiting 2015/2020 di Poste Italiane

La nuove selezioni di Postini rientrano nel piano assunzionale 2015-2020 annunciato da Poste Italiane: l’azienda prevede l’inserimento di 8000 nuove risorse nei prossimi 5 anni. Di questi ben 4000 saranno i posti riservati a giovani che avranno l’opportunità di entrare in azienda come postini/portalettere, addetti allo smistamento, personale di front end e altre figure.

Le selezioni

Poste Italiane selezionerà i candidati idonei tramite una prima scrematura dei Cv pervenuti tramite il portale web dell’azienda. I candidati ritenuti in linea con le esigenze aziendali verranno invitati a sostenere un test attitudinale online. Coloro che supereranno questa fase saranno convocati da Poste Italiane per un colloquio di valutazione e per la prova di idoneità alla guida del motomezzo aziendale.

La mail relativa al test online sarà inviata da Shl On Demand (Assessment@shlgroup.com), fornitore utilizzato da Poste Italiane per la somministrazione del test on line, che conterrà l’indirizzo a cui collegarsi per effettuare il test online. E’ importante quindi verificare la ricezione di tale mail, controllando che anche la casella della posta indesiderata/spam in cui potrebbe essere archiviata.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Poste Italiane per Postini in Trentino Alto Adige e Veneto possono candidarsi collegandosi alla pagina dell’annuncio sul sito del gruppo Poste Italiane. E’ possibile inviare le candidature entro il 26 Gennaio 2015.

Lascia un commento

Top