Poste e Amazon: centinaia di assunzioni nel 2018

0

Tra le aziende che in questo finale d’anno si stanno mettendo in risalto per le opportunità di lavoro disponibili al momento e nel 2018 ci sono sicuramente Amazon e Poste Italiane.

L’azienda postale ha da poco riaperto le candidature per nuove assunzioni di portalettere in tutta Italia, mentre il colosso dell’e-commerce continua l’espansione sul nostro territorio con l’apertura di nuovi centri distributivi e il rafforzamento di quelli già attivi.

Numerose opportunità di assunzione quindi per Postini, Magazzinieri e Operatori alla logistica, principalmente per inserimenti a tempo determinato o in somministrazione.

Vediamo quali sono le offerte di lavoro disponibili per il 2018 per chi cerca lavoro in una grande azienda.

AMAZON LAVORO NEI CENTRI DISTRIBUTIVI

I centri logistici di Amazon presenti in Italia sono un fonte molto importante di nuovi posti di lavoro. Le selezioni per addetti alla distruzione delle merci sono pressocchè costanti durante tutto l’anno, ma certamente nei periodi delle festività natalizie sono maggiori le necessità di nuovo personale.

Al momento le opportunità di lavoro in Amazon riguardano principalmente i grandi centri di distribuzione attivi da tempo a Castel San Giovanni (Piacenza) e Passo Corese (Rieti), ma nel 2018 partiranno le assunzioni presso il nuovo centro logistico in costruzione a Casirate d’Adda (Bergamo) che coinvolgeranno circa 300 lavoratori.

Per i centri logistici si ricercano principalmente Operatori di magazzino che si occupino delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti.

Le selezioni sono rivolte a persone disponibili a lavorare su turni, con doti di precisione, puntualità ed attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro, nonchè atteggiamento positivo verso il lavoro e verso il raggiungimento di elevati standard di qualità.

ASSUNZIONI DI POSTINI IN TUTTA ITALIA

Poste Italiane ha aperto nuove selezioni di Portalettere con candidature disponibili fino al 3 gennaio 2018. L’azienda postale procederà quindi ad un nuova informata di assunzioni a tempo determinato per diplomati laureati addetti alla consegna della corrispondenza in numerose città d’Italia, quasi in tutte le Regioni.

Ricordiamo che verranno prese in considerazione le candidature di persone con votazione minima di diploma  di 70 /100 o di laurea, anche triennale, di almeno 102/110.

Seppur temporanee, 3/4 mesi di durata, si tratta sempre di opportunità di lavoro molto appetibili soprattutto per giovani in cerca di un primo impiego.

amazon poste

DOVE INVIARE LE CANDIDATURE

Per quello che riguarda le opportunità di lavoro in Poste Italiane è possibile candidarsi alle offerte visitando il portale Lavora con noi del gruppo, da cui consultare le posizioni aperte e registrare il cv nel database aziendale.

Per lavorare in Amazon vi segnaliamo il portale lavoro del colosso americano in Italia, ma vi consigliamo di visitare i siti delle principali Agenzia del lavoro che collaborano con Amazon nella ricerca di nuovo personale, come Adecco, Manpower e GiGroup.

Share.

Leave A Reply