Posizione Aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato, come candidarsi

0

gruppo fsPer chi sogna di trovare lavoro nel Gruppo Ferrovie dello Stato, l’azienda ha aperto nuove selezioni in vista di assunzioni e stage presso la sede di Roma, Firenze e altre zone d’Italia. Vediamo quali sono le ultime posizioni aperte dall’azienda di trasporti ferroviari e come partecipare alle selezioni.

OFFERTE DI LAVORO GRUPPO FS

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto nuove selezioni di personale in vista di assunzioni e stage a Roma, Firenze e altre sedi italiane. Si tratta di posizioni aperte rivolte a laureati in diversi ambiti da inserire in azienda anche con contratti a tempo indeterminato. Ecco quali sono i profili ricercati in ambito commerciale/legale/marketing, per cui è possibile inviare le candidature:

BUYER SENIOR, Firenze (candidature entro il 1 giugno 2016)

La risorsa collaborerà alla definizione delle strategie di acquisto e si occuperà della gestione e dell’aggiornamento del sistema di Vendor Rating, della definizione e formalizzazione dei contratti a supporto del business. Come requisiti si richiedono:

  • Laurea in discipline economico/ingegneristiche;
  • esperienza pregressa tra i 3 e i 5 anni in ruoli analoghi;
  • conoscenza delle categorie merceologiche e del mercato di riferimento;
  • abilità nella gestione strategica degli acquisti, nell’analisi dei prezzi, statistiche ed econometriche e delle tecniche di benchmarking.
  • conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo.
  • ottima conoscenza di Windows, pacchetto Office e Internet;
  •  buone capacità analitiche e attitudine al problem solving, autonomia organizzativa, propensione al lavoro in team, capacità negoziali, comunicative e relazionali;
  • disponibilità a frequenti spostamenti e trasferte sul territorio nazionale.

STAGISTI IN ECONOMIA e/o MARKETING, Roma (candidature entro il 6 giugno 2016)

Il Gruppo FS ricerca 2 brillanti neolaureati in Economia e/o Marketing da inserire in stage semestrale, con rimborso spese di 600 euro e ticket restaurant, presso la sede centrale di Roma. Le risorse saranno coinvolte, in affiancamento al tutor, in attività relative all’analisi e al monitoraggio dell’andamento economico e di redditività, delle vendite e dei ritorni delle iniziative di marketing, analisi dei risultati della customer satisfaction e alla gestione e sviluppo del sistema integrato di analisi del business (scenario, analisi del mercato, studio della clientela, analisi del brand, canali, ecc.).

Si richiedono seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in economia e/o marketing con un voto minimo pari a 105/110;
  • preferibili eventuali corsi di specializzazione o master in marketing strategico e/o operativo;
  • conoscenze relative a tecniche e strumenti per la rappresentazione efficace di fatti aziendali attraverso la produzione di documenti, grafici e tabelle sintetiche, nonché una conoscenza specialistica di strumenti di analisi e pianificazione (program, gantt, ecc.);
  • buona conoscenza del pacchetto Office e di internet;
  • conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo;
  • doti di analisi e di orientamento strategico, buone abilità relazionali e di teamworking in un contesto dinamico e in continua evoluzione, proattività e forte orientamento al risultato.

JUNIOR LEGALI, Roma (candidature entro il 9 giugno 2016)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca due Junior Legali da inserire in ambito Affari Legali e Societari e nell’Area Servizi Immobiliari. Le risorse cureranno rispettivamente le attività di supporto legale relative alla gestione del contenzioso di natura immobiliare e alla gestione, indirizzo e monitoraggio dei processi di locazione commerciale e residenziale e dei terreni oltre ad analisi legali di due diligence patrimoniali. Si richiedono:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110;
  • preferibile possesso dell’abilitazione alla professione di avvocato e l’aver maturato, con riferimento alle due aree di inserimento, rispettivamente un’esperienza nella gestione del contenzioso di varia natura presso studi professionali o  in società che curano attività di gestione nella locazione degli immobili;
  • ottima conoscenza di Windows, pacchetto Office e di internet;
  • ottima conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo;
  • capacità di problem solving e pianificazione, ottima capacità di comunicazione e di ascolto, abilità nel costruire relazioni efficaci e collaborazioni continuative con i referenti delle strutture territoriali e delle strutture centrali aziendali, nonché con i referenti  delle società clienti del Gruppo FS.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Ricordiamo che fino al 24 maggio 2016 sono ancora attive le selezioni per Neolaureati in Ingegneria da assumere o inserire in stage in tutta Italia. Ecco il link per consultare ulteriori dettagli.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro nel Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi collegandosi alla pagina Lavora con noi del sito internet del Gruppo da cui inviare il proprio curriculum vitae entro la data di scadenza di ciascuna posizione aperta.

Leave A Reply