Polo logistico Amazon nel Polesine: 400 posti di lavoro

0

amazon polesineAmazon avrebbe dato il via ad un’imponente collaborazione con lo stabilimento logistico veneto Geodis: secondo le ultime notizie circolanti, non ancora ufficializzate dalle aziende coinvolte, il colosso dell’e-commerce sarebbe già sbarcato in Polesine e a breve arriverà una vera e proprio ondata di assunzioni, con 400 nuovi posti di lavoro previsti presso quello che diventerà un’importante polo di distribuzione per tutto il Nordest.

POLO LOGISTICO AMAZON DA UFFICIALIZZARE

La collaborazione di Amazon con Geodis avverrà quindi nello stabilimento della realtà francese della logistica, sito nell’area I3, tra Villamarzana e Arquà Polesine, attualmente in fase di ampliamento. Conferme ufficiali non ne sono ancora arrivate e la cautela è d’obbligo vista la recente delusione sulla mancata apertura dell’atteso stabilimento Ikea.

IN ARRIVO 400 ASSUNZIONI

Secondo le indiscezioni, le prime assunzioni sarebbero già state effettuate tramite cooperativa, ma è nei prossimi mesi che avranno inizio le assunzioni più consistenti. Grazie all’accordo con Amazon, lo stabilimento Geodis, che fino a pochi mesi fa impegnava una sessantina di persone, inserirà ben 400 nuove risorse, una vera boccata d’ossigeno per il settore occupazionale della zona di Rovigo e di tutto il Veneto in generale.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni, se tutti ciò verrà confermato ufficialmente, riguarderanno quindi principalmente personale addetto alla logistica, quindi magazzinieri, figure commerciali e amministrative. La popolazione locale spera ovviamente che l’azienda presterà grande attenzione alle candidature ricevute dagli abitanti della zona.

L’AZIENDA

Amazon è una società americana leader nell’e-commerce, con sede a Seattle, Washington. Nata 1995 Amazon vende online articolo di vario genere: DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e altro ancora. L’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, ed è presente in Italia a Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (PC).

CANDIDARSI IN AMAZON

In attesa di nuove notizie sul nuovo polo logistico Amazon in collaborazione con Geodis, è possibile valutare tutte  opportunità di lavoro offerte dal gruppo e-commerce collegandosi alla sezione Lavora con noi del portale aziendale, da cui candidarsi alle selezioni di personale attive.

Leave A Reply