Offerte di lavoro Pizzikotto Pizzerie

0

pizzikottoSe cercate lavoro nel settore della ristorazione, vi segnaliamo le interessanti opportunità di lavoro nella catena di pizzerie Pizzikotto, fresca del matrimonio con il gruppo Cigierre, già proprietario delle famose insegne Old Wild West, Wiener Haus e Shi’s.

L’azienda offre nuove opportunità di lavoro, in particolare presso le nuove aperture che la catena effettuerà nel corso dell’anno, in primis Bologna, ma ne seguiranno tante altre.

Scopriamo qualcosa in più sull’azienda in grande espansione e sulle opportunità di lavoro nelle pizzerie della catena.

CRESCITA DEL MARCHIO PIZZIKOTTO

La catena di pizzerie emiliano Pizzikotto, fondata nel 2005 da Franco Montanari e dal fratello Matteo a Reggio Emilia, è stata acquisita pochi mesi fa dal Gruppo Cigierre per il 60% delle quote. Da questa operazione è nata la società Kuore, che opera nel settore delle pizzerie al fine di espandere il marchio Pizzikotto anche fuori dai confini regionali.

Pizzikotto è infatti già presente in Emilia Romagna con ben 10 locali, ma sono numerose le nuove aperture che l’accordo con Cigierre renderà possibili. Il piano di sviluppo dell’azienda prevede l’apertura di dodici pizzerie entro i prossimi dodici mesi e una presenza anche fuori regione. Dopo l’apertura del nuovo locale di Piacenza, avvenuta a metà novembre, è prevista l’apertura ad aprile di un locale al C.C. Grand’Emilia, una in centro a Modena e successivamente a Bologna e a Cremona.

L’obiettivo successivo sarà la conquista del Piemonte, con un’apertura all’interno nel futuro centro commerciale MondoJuve alle porta di Torino. Nel 2018 si prevede invece lo sbarco a Roma.

LA RICETTA DEL SUCCESSO

I locali Pizzikotto sono molto di più di una semplice pizzeria. La catena infatti è anche una lifferia, termine dialettale reggiano usato per identificare tutto ciò che è sfizioso. Oltre alle pizze preparate con farine e ingredienti 100% biologici, Pizzikotto offre infatti un’ampia scelta di dessert che, dati di vendita alla mano, è un’abitudine irrinunciabile per circa la metà dei clienti.

OFFERTE DI LAVORO PIZZIKOTTO

Al momento sono aperte le selezioni per nuove figure da assumere per il nuovo locale che verrà aperto a Bologna. Ecco quali sono i profili ricercati da Pizzikotto:

ADDETTO CONDIMENTO FUORI FORNO

La risorsa sarà adibita al condimento fuori forno delle pizze, ossia la farcitura delle pizze con tutti gli ingredienti che andranno aggiunti a crudo. Per il ruolo si richiedono esperienza pregressa nella preparazione di alimenti, conoscenza delle materie prime, precisione, capacità organizzative e di gestire lo stress, attitudine al lavoro di gruppo, ottime doti comunicative, disponibilità a lavorare con turni spezzati, serali e festivi, automuniti. E’ gradito il domicilio nelle vicinanze del luogo di lavoro.

RESTAURANT MANAGER

La figura sarà coinvolta in prima persona nell’operatività del ristorante e sarà il punto di riferimento del proprio team, garantendo il buon funzionamento del ristorante e la sua profittabilità. Si richiede pregressa esperienza nel ruolo maturato in aziende organizzate della ristorazione moderna, doti di leadership, forte predisposizione alla gestione del business, disponibilità a lavorare con turni spezzati, serali e festivi. È gradito domicilio in prossimità del luogo di lavoro

CUOCO

La figura si occuperà della preparazione in autonomia di antipasti, primi e secondi rispettando le schede piatto. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, capacità organizzative e di gestire lo stress, attitudine al lavoro di gruppo, ottime doti comunicative, disponibilità a lavorare con turni spezzati, serali e festivi, automuniti.

OPERATORI DI SALA

Le risorse saranno adibite all’allestimento degli spazi della sala, all’accoglienza e assistenza ai clienti, uso del palmare per presa degli ordini, servizio delle bevande e dei piatti al tavolo, riassetto e riordino della sala.Si richiedono pregressa esperienza nella mansione, capacità organizzative e di gestire lo stress, attitudine al lavoro di gruppo, ottime doti comunicative, disponibilità a lavorare con turni spezzati, serali e festivi , automuniti. E’ gradito il domicilio nelle vicinanze del luogo di lavoro.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro nelle pizzerie Pizzikotto è possibile collegarsi al portale lavoro del gruppo Cigierre, da cui rispondere agli annunci di proprio interesse inviando il curriculum vitae.

Leave A Reply