Pittini assume Tecnici nelle Acciaierie di Verona

0

pittini veronaInteressanti opportunità di lavoro nell’industria dell’acciaio: il Gruppo Pittini, leader mondiale nella produzione di acciai destinati all’edilizia e alla meccanica, assume nuovo personale tecnico presso lo stabilimento di Verona.

Sono aperte, in collaborazione con Manpower, le selezioni per il reclutamento di 20 Tecnici di Conduzione e Manutenzione impianti, anche senza esperienza. Scopriamo qualcosa di più sui profili ricercati, le mansioni e come inviare le candidature.

 IL GRUPPO

Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (Ud), è leader mondiale nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di tonnellate in 17 unità produttive, in Italia e all’estero.
Gli stabilimenti del Gruppo Pittini coprono l’intero ciclo produttivo, dalla materia prima (rottame) al prodotto finito, grazie al lavoro di oltre 1.700 dipendenti e alla presenza in ben 45 nazioni.

LAVORO PER 20 DIPLOMATI TECNICI

Il Gruppo Pittini, in vista del potenziamento della struttura di Acciaierie di Verona, ha incaricato Manpower di ricercare 20 brillanti giovani diplomati in materie tecniche da inserire nell’Area Produzione, Manutenzione e Controllo Qualità.

Le risorse verranno adeguatamente formate ed avranno responsabilità come Tecnici di conduzione impianti siderurgici, Tecnici di manutenzione impianti siderurgici oppure Tecnici Qualità.

I candidati selezionati prenderanno quindi parte ad un percorso di training on the job iniziale di 6 mesi presso la sede di Osoppo (Udine), con vitto e alloggio a carico dell’azienda, grazie al quale acquisiranno le competenze necessarie a gestire le varie fasi di lavorazione dei reparti, conosceranno la cultura aziendale, i valori e le specifiche modalità di lavoro sia tecniche che relazionali del Gruppo Pittini. L’inserimento sarà comunque diretto in azienda.

CANDIDATI IDEALI

Le selezioni sono rivolte a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Giovani Diplomati e Neodiplomati di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico (meccanici, elettrici, meccatronici, chimici), alla prima esperienza lavorativa fino ad un massimo di 2-3 anni di esperienza in contesti produttivi industriali;
  • buona capacità di lettura del disegno tecnico meccanico e/o elettrico;o
  • ottima predisposizione al lavoro in team;
  • disponibilità al lavoro su 3 turni, ciclo continuo;
  • disponibilità a trasferte e primo periodo di training formativo presso la sede principale di Ferriere Nord S.p.A. Osoppo (UD).

LE SELEZIONI

La fase di recruiting sarà gestita direttamente da ManpowerGroup che svolgerà un’intervista, sia telefonica che di persona, con i candidati in linea con i requisiti richiesti, Assessment Center e colloqui finali con i responsabili HR e di funzione.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro nel Gruppo Pittini possono candidarsi rispondendo all’annuncio di lavoro pubblicato nella pagina del sito ufficiale di ManpowerGroup ed inviando così i proprio curriculum vitae. In alternativa è comunque possibile candidarsi a tutte le altre opportunità di lavoro in Pittini compilando l’apposito form online presente nella sezione lavora con noi del sito www.pittini.it.

Leave A Reply