Pirelli lavora con noi: assunzioni e formazione per giovani talenti

0

pirelliPirelli è una delle aziende più richieste da coloro che sono alla ricerca di un lavoro: la nota azienda di pneumatici offre nuove opportunità di lavoro e stage presso le sedi in Italia. Vediamo quali sono le ricerche attive in Pirelli e come candidarsi ai posti di lavoro disponibili.

L’azienda

Pirelli & C. SpA è una società leader nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali. Fondato nel 1872 dall’ing. Giovanni Battista Pirelli il Gruppo è diventato il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato. Pirelli ha la propria sede principale a Milano ed opera in oltre 160 paesi, con 22 siti produttivi e oltre 38 mila collaboratori. Per il Campionato di F1 2014/2016 Pirelli è il fornitore esclusivo di pneumatici, nonchè del Campionato mondiale Superbike.

Offerte di lavoro e stage

Pirelli al momento offre numerose opportunità di lavoro e formazione, principalmente per laureati da avviare ad interessanti carriere in diversi settori aziendali quali Amministrazione e Controllo, Industrial, Finance, Marketing, Ricerca e sviluppo, HR – Risorse Umane. Le lauree più richieste sono sicuramente quelle in Economia o materie Economiche, Ingegneria gestionale, Fisica, Statistica, Scienze dell’Informazione, Marketing, Comunicazione, materie Umanistiche, Giurisprudenza.

Pirelli è un’azienda di grande respiro internazionale, ecco perchè tra i requisiti fondamentali c’è sicuramente quello di una buona conoscenza della lingua inglese, ma anche competenze informatiche di base utili per tutti i ruoli che si possono ricoprire. A seconda delle posizioni può essere richiesta un’esperienza pregressa nel settore di riferimento.

Ecco quali sono le figure ricercate al momento in Pirelli a cui è possibile candidarsi:

  • Controlling;
  • HR Staff Functions;
  • Junior Logistic Professional;
  • Junior Network Planning;
  • Marketing – area Sponsorship;
  • Planning & Controlling;
  • Purchasing ICT;
  • Specialista Qualità di processo industriale;
  • Specialista Qualità di processo informativo;
  • Stagista Research and Development.

Fare carriera in Pirelli

Le assunzioni avvengono principalmente all’interno della Pirelli & C., società capogruppo che detiene le mansioni di coordinamento e controllo, oppure presso Pirelli Pneumatici (Tyre), controllata del gruppo che si occupa dello sviluppo e del commercio dei pneumatici. E’ possibile quindi fare carriera in Pirelli nelle seguenti aree aziendali:

  • STAFF: Administration & Control, Finance, Health And Safety Environment, Information Technology, Legal Affairs, Personnel Affairs, Purchasing, Security.
  • TYRE: Operations, Quality, Research & Development, Sales & Marketing, Supply Chain.

Lavoro e formazione per neolaureati

L’azienda punta molto sull’inserimento in azienda di giovani talenti, reclutati anche tra studenti universitari tramite career day e job meeting con le più importanti Università italiane. Pirelli infatti inserisce giovani laureati nell’apposito programma “WarmingUp@Pirelli“, un percorso di formazione di 3 anni che prevede una parte di training on the job, una parte in aula, una fase di Development Centre e la partecipazione al corso internazionale “Growing in Pirelli”.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni e stage in Pirelli possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo da cui registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci attivi di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply